Unghie d’estate: come proteggerle e curarle

Beauty Tips per avere mani bellissime anche in vacanza

Articolo scritto da Giada Argenziano
Durante le vacanze al mare in estate ci ritroviamo sempre di fronte allo stesso problema: le unghie sono più fragili a causa dei bagni nell’acqua.
Di conseguenza anche lo smalto non dura più di una giornata e si sbecca alla velocità della luce, soprattutto se siete mamme e avete a che fare tutto il giorno con i castelli di sabbia.
Quindi come proteggere le unghie durante l’estate e quali accorgimenti adottare?

Innanzitutto vi consiglio di farvi applicare nel vostro Nail Center di fiducia un buono smalto semipermanente in modo da avere unghie protette e impeccabili per tutta la durata della vacanza. Sappiate che oggi esistono metodi all’avanguardia di applicazione dello smalto semipermanente che vi ritarderà il segno visibile della ricrescita.

Accorciare le unghie in estate o no?

Dipende da come siete abituate! Se solitamente portate unghie lunghe NO PROBLEM! Ma se avete deciso di applicare un gel o un semipermanente solo per le vacanze scegliete una lunghezza comoda e pratica, in questo modo non rischierete di spezzare le unghie e per noi donne non c’è nulla di peggio!

isabel_podda
Nail Art realizzata da Isabel Podda Teacher Soak Off Nailover

Quale colore scegliere?

Unghie colorate o nude nail? Come proteggere il colore dai raggi UV?
È molto importante scegliere il colore giusto, ma in estate tutto vale e potrete sbizzarrirvi con tutte quelle tonalità che durante l’anno il vostro lavoro non vi consente. Magari perché no, creare una Nail Art che ricordi il vostro costume preferito!
Per chi invece ha paura della ricrescita o teme che le unghie possano rompersi può optare per un Nude Look che con una bella abbronzatura sarà perfetto!

veronica_esposito
Nail Art realizzata da Veronica Esposito Teacher Soak Off Nailover

ATTENZIONE però alle creme e ai raggi UV: i colori molto accesi potrebbero schiarirsi e i colori chiari potrebbero ingiallirsi, perciò ricordatevi di lavare bene le mani dopo aver applicato oli e creme solari per non ritrovarvi con colori improbabili.

Mani e piedi devono essere abbinati o no? 


Su questo argomento sono sicura che avremo tutte opinioni diverse, secondo me dipende dalla vostra personalità, è un po’ come chi preferisce il bikini con i due pezzi abbinati e chi invece ama osare con reggiseno e slip completamente diversi.

Un consiglio che posso darvi è che se avete paura di osare troppo con i colori sulle mani, potete scegliere un Nude Look per le mani e un bel colore acceso ed estivo per i piedi, in ogni caso fatevi furbe: portate nel vostro beauty uno smalto simile a quello che avete scelto: in questo modo potrete nascondere agilmente la ricrescita o ritoccare piccole sbeccature.

Buone Vacanze!

Se vuoi sapere di più sui prodotti e sui corsi Nailover visita il sito o segui la loro pagina Facebook.