Unghie gialle: rimedi naturali

Ecco come puoi sbiancarle senza utilizzare medicinali o prodotti chimici.

Home > Bellezza > Unghie gialle: rimedi naturali

Le unghie sono piuttosto porose, quindi non c’è da meravigliarsi che possano diventare gialle se esposte a prodotti aggressivi,  come smalto per unghie, sporco e usura quotidiana. Se hai le unghie gialle, ecco i rimedi naturali che puoi provare per sbiancarle.

Unghie ingiallite: cosa fare

Le unghie intrappolate all’interno di scarpe e delle calze, per lunghi periodi di tempo, soffrono. Esistono molti modi per sbiancare le unghie, ma il modo più semplice è sperimentare alcuni ingredienti che si trovano nella vostra dispensadi casa,  senza l’uso di prodotti chimici aggressivi.

1. Immergere in acqua ossigenata

Il perossido di idrogeno è un agente schiarente naturale che, se usato con cura, può imbiancare delicatamente le unghie senza danneggiare gli strati sottostanti.

Basta riempire una piccola ciotola con una parte di acqua e una parte acqua ossigenata. Metti le dita delle mani o dei piedi nella ciotola in modo che le unghie siano completamente coperte e lasciate in ammollo per 15 minuti.

Sciacquare bene. Ripeti ogni giorno fino a quando le unghie sono più bianche e le macchie sono scomparse.

Se si fanno gli impacchi per più di 3-4 giorni, utilizzate l’ olio di mandorle dolci o di cocco sulle dita,  per impedire che le cuticole si secchino troppo.

2. Prova l’olio dell’albero del tè

Gli oli essenziali sono molto nutrienti per le unghie, con effetti sbiancanti. Metti una goccia o due di olio dell’albero del tè sul letto ungueale e lascialo agire per  5-10 minuti –  se hai la pelle sensibile – o tutto il giorno, poi risciacqua.

Applica di nuovo l’olio se necessario fino a quando le unghie non sono sufficientemente schiarite. Devi usare questo rimedio  per diverse settimane per vedere risultati straordinari.

3. Applica le fragole

Anche le fragole si possono usare per provare a sbiancare  le unghie. Taglia una fragola fresca a metà e strofinala  sulla superficie di ogni unghia.

Lasciare riposare per 5-10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua calda. Se non vedi  risultati soddisfacenti, schiaccia 4 fragole in una piccola ciotola e aggiungi 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Applicare uno strato sottile di questo impacco sulle unghie e lasciare riposare per 10 minuti. Risciacquare abbondantemente.