Venti secondi per iniziare a cambiare il tuo corpo

Da tutte le parti possiamo leggere di corretta alimentazione per dimagrire e diversi tipi di esercizi per perdere peso velocemente. Ma la cosa più importante e che davvero funziona nel tempo, è avere uno stile di vita sano, mangiare sano, dormire bene e avere una routine per l’allenamento. Se uno fa tutto questo, di solito funziona bene.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Ci sono persone che dicono che ci sono modi migliori e più veloci per stare in forma. Alcuni dicono che ci sono esercizi magici che possono trasformare il tuo corpo. Ovviamente no, ma l’esercizio della panca ha molti vantaggi, specie per chi non ha tempo da dedicare alla ginnastica. Fare l’esercizio “magico” della panca per pochi minuti ogni giorno rafforzerà e indurirà i muscoli di quasi tutto il corpo. L’esercizio è chiamato panca perché si deve avere il corpo fermo e dritto durante tutto il tempo. Questo “allenamento” ha circolato molto sui social e molti hanno usufruito dei suoi vantaggi. Ma se non l’hai ancora provato, potrebbe valere la pena farlo, perché l’esercizio della panca è fantastico e richiede poco tempo. Si potrebbe credere che sia, più di ogni altra cosa, un esercizio per gli addominali. Ma non è così, rafforza anche il tronco, ti dà una postura migliore, migliora l’equilibrio e può anche migliorare la flessibilità del corpo, non per niente principalmente è una posizione di yoga. Ma ovviamente è importantissimo usare la tecnica corretta. Secondo un quotidiano femminile, l’esercizio brucia i grassi e rafforza i muscoli della schiena, dello stomaco, delle braccia, delle gambe e dei glutei.

 

Quindi, come funziona questa sfida? Si inizia lentamente a fare la panca, per 20 secondi la prima volta. Quindi poi ogni giorno si aumenta il tempo dell’esercizio (secondo un programma già pronto). La sfida è di 28 giorni. Non è tanto, quindi non imbrogliare.

15545443-donna-facendo-Plank-esercizio-on-mat-in-gym

Giorno 1 e 2: 20 secondi.
Giorno 3 e 4: 30 secondi.
5 ° giorno: 40 secondi.
6 ° giorno: riposo.
7 ° e 8 ° giorno: 45 secondi.
Giorno 9, 10 e 11: 60 secondi.
12 ° giorno: 90 secondi.
Giorno 13: Riposo.
Giorno 14 e 15: 90 secondi.
Giorno 16 e 17: 120 secondi.
Giorno 18: 150 secondi.
Giorno 19: Riposo.
Giorno 20 e 21: 150 secondi.
Giorno 22 e 23: 180 secondi.
24 ° giorno: 210 secondi.
Giorno 25: Riposo.
Giorno 26: 210 secondi.
27 ° giorno: 240 secondi.
Giorno 28: quanto puoi.

Se ci riesci, complimenti! Hai superato la sfida della tavola. Ma ovviamente dobbiamo continuare ad allenarci dopo questi 28 giorni, ed è importante allenare diversi tipi di muscoli in tutto il corpo. Si possono anche fare variazioni dell’esercizio con le braccia diritte o lateralmente.

shutterstock_387872407

Quindi assicuriamoci di seguire la tecnica corretta. Pensa a questo:

• Assicurarsi che i gomiti siano sotto le spalle, in modo che il peso sia distribuito correttamente.
• Mantenere la colonna vertebrale dritta.
• Concentra la forza sul tuo stomaco. Il corpo deve essere in linea retta.
• Non avere le gambe e i piedi troppo vicini. Non dovresti sentire alcuna pressione attorno ai fianchi.
durante l’esercizio.
• Respira con calma.

Di seguito un video che vi aiuterà a capire bene la posizione. Le istruzioni riguardano la posizione a braccia tese, ma lo stesso metodo va applicato anche con i gomiti a terra.