10 cibi da evitare per avere la pancia piatta

Tutti vogliamo avere una pancia piatta ma il grasso della pancia è il tipo più difficile da eliminare. È così ingiusto vero? Se seguire una dieta rigida ed un regime di allenamenti non ha fatto nulla per il tuo girovita questi 10 alimenti potrebbero esserne la causa.  1) BEVANDE ALCOLICHE: alcune bevande alcoliche sono piene di calorie ma non si tratta solo del contenuto calorico di queste bevande; il consumo di alcol fa aumentare l’appetito e confonde la parte del cervello responsabile per quella sensazione di sazietà nello stomaco. Quindi non importa quanto sei piena quando poi ti vai a prendere una bottiglia di birra di solito mangi anche uno spuntino vero? Evita i cocktail. Basta pensare che un mojito da 100 g o un Margarita contengono 7 cucchiaini di zucchero.


2) BIBITE GASSATE:  lo abbiamo già sentito tutti. È proprio così difficile rinunciare le bibite gassate. Ma se sei seriamente intenzionata a sbarazzarti del grasso della pancia Devi davvero sbarazzarti dell’abitudine di bere bibite gassate. Anche una bibita dietetica rallenta il metabolismo e fa sì che il tuo corpo immagazzini più grasso. Una lattina gassata contiene 150 calorie inutili e ogni volta che bevi qualcosa di frizzante e prendi anche una buona quantità di anidride carbonica che è ciò che da alle bevande la loro frizzantezza.

3) MASTICARE GOMMA: quando mastichi la gomma il tuo cervello e il tuo stomaco ricevono segnali che li preparano per nuovo pasto. Ciò significa che la gomma innesca la sovrapproduzione di acido dello stomaco che finisce per farti sentire affamata. Cosa ancora peggiore, i ricercatori dell’università del Ohio hanno scoperto che la gomma da masticare non ti rende affamata di qualsiasi tipo di cibo, ma di cose zuccherine. La sostanza chimica che da alla gomma il suo sapore alla menta renderà la frutta e la verdura, che sono sane, di cattivo gusto. 4) ALIMENTI RICCHI DI SODIO: se pensavi che lo zucchero fosse il più grande colpevole che ti impedisce di avere una pancia piatta ho delle brutte notizie per te. Insieme allo zucchero, anche il sale dovrebbe essere limitato a piccole quantità. Specialmente se soffri di pressione alta. Non solo gli alimenti ad alto contenuto di sodio sono dannosi per la salute, ma fanno sì che il corpo trattenga i liquidi con conseguente gonfiore di pancia. Quindi evita di cospargere il cibo con sale e studia a fondo il contenuto di sodio sulla confezione del cibo.

5) FAST FOOD: questo probabilmente non sorprende. Siamo tutti ben consapevoli del fatto che il fast food contiene troppe calorie e porta un gran numero di problemi di salute, ma se vuoi eliminare quel rotolino, allora devi proprio lasciarlo perdere del tutto. Il cibo spazzatura è chiamato spazzatura per una ragione. È solo un mix spaventoso di grassi, zuccheri e additivi chimici. Il grasso negli alimenti a rapida preparazione provoca gonfiore e fastidio perché lascia lo stomaco molto lentamente. I dolcificanti artificiali che danno al cibo spazzatura quel grande gusto influenzano negativamente i batteri buoni nel tuo intestino e questo porta all’obesità.

6) MAIONESE: se sei fan della maionese allora dovresti sapere che questo condimento contiene almeno l’80% di grassi. Si, un cucchiaio di questa roba ha circa 100 calorie. Se aggiungi due cucchiai di maionese il tuo panino lo stai solo raddoppiando. l’opzione migliore e sostituire la maionese con purea di verdure. 7) CIBI FRITTI: se stai cercando di combattere il grasso della pancia, gli alimenti fritti nell’olio funzionano come una spugna che assorbe grassi saturi e quei tipi di grassi sono pericolosi, perché possono effettivamente influenzare la funzione del cervello, di conseguenza continui a spingere il cibo in bocca senza nemmeno accorgertene; inoltre il tuo corpo richiede un’eternità per digerire i cibi fritti a causa del loro alto contenuto di grassi. 8) GELATO: un altro prodotto che non poteva non finire su questa lista dei cibi zuccherati è il gelato. Che inevitabilmente si trasforma in grasso addominale, il posto più pericoloso per immagazzinare il grasso sul corpo; per non dire che il gelato crea anche dipendenza. Se non riesci ad immaginare la tua vita senza un dolce freddo, prova a prepararlo da solo a basso contenuto calorico, magari usando della frutta.

9) GLI ALIMENTI CHE TI FANNO GONFIARE: anche le persone più magre possono avere la pancia a causa del consumo di troppi alimenti che provocano gas intestinali e gonfiore. I latticini sono certamente una grande fonte di calcio e proteine ma portano a problemi digestivi. Un cibo piuttosto inaspettato che potrebbe farti gonfiare sono le mele. Sappiamo tutti che hanno vitamina C e un sacco di fibre che si combinano con il fruttosio contenuto nelle mele e fermentano nell’intestino crasso causando tanti tipi di problemi. Anche lenticchie fagioli e carciofi sono ricchi di fibre e provocano un simile effetto di gonfiore nel corpo. 10) ALIMENTI SENZA ZUCCHERO: gli alimenti con sostituti dello zucchero come i polialcoli sono efficaci solo per le persone con il diabete. Ma questi prodotti senza zucchero contribuiscono comunque alle grandi dimensioni del tuo addome. Anche la maggior parte delle versioni dietetiche sono dei cibi malsani quindi attenersi a cose naturali e sane e non cedere alle calorie Zero. Se pensi che questo articolo sia utile, non dimenticare di condividere con gli amici e familiari.