5 cose che devi fare dopo aver fatto l’amore

5 cose che devi fare dopo aver fatto l'amore per evitare problemi di salute. Ecco quali sono.

Home > Benessere > 5 cose che devi fare dopo aver fatto l’amore

Ci sono 5 cose che devi fare dopo aver fatto l’amore e che, probabilmente non conoscevi. Molte donne non le fanno, mettendo così, inutilmente, a rischio la loro salute. Ognuna di queste 5 cose sono facili da fare e risolverebbero molti problemi. Che aspetti allora?

Ecco quali sono le 5 cose che devi fare dopo aver avuto rapporti intimi:

5-cose-che-devi-fare-dopo-aver-fatto-lamore

1. Fai la pipi

Se ti dessero un euro ogni volta che qualcuno ti ha detto che devi fare la pipì dopo aver fatto l’amore, adesso saresti ricca. Ma sai davvero perché dovresti farlo?

urinare

Mentre fai l’amore un grande numero di batteri possono attaccare le tue parti intime. È una sfida per la tua amichetta difendersi. Facendo la pipì dopo può prevenire molte malattie…

2. Lavati con acqua e sapone

lavati

E non solo le mani. I resti di prodotti lubrificanti e i batteri che rimangono sulle dita, nella bocca e nel retto possono aumentare le possibilità di sviluppare un’infezione; è per questo che i medici raccomandano di usare un sapone senza alcool o profumi adatto a tutte queste zone. Basta immergere un asciugamano con acqua calda insaponata (o semplicemente acqua) e lavarvi le parti intime partendo dalla parte anteriore verso quella posteriore. La pulizia interna non è necessaria: la vostra “amichetta” ha il suo “ciclo di lavaggio interno che la mantiene pulita ed equilibrata”

3. Fai un bagno caldo

bagno

Oltre a sentirsi come una Venere dell’amore, fare un bagno caldo aggiungendo poche gocce di olio di cocco, vi aiuterà ad idratare le zone intime e lenire qualsiasi gonfiore o irritazione v@ginale che si verifica, di solito, dopo un rapporto intimo. Poi, facendo un bagno cado, il rischio di avere un’infezione è ridotto.

4. Bevi tanta acqua

acqua

Come accade dopo l’esercizio fisico, anche dopo aver fatto l’amore il corpo ha bisogno di idratazione. La disidratazione colpisce tutto il corpo e, se la tua bocca è secca, lo saranno anche le tue parti intime. Se vuoi farlo di nuovo potresti avere una spiacevole sensazione di carta vetrata nelle tue parti intime. Bevi uno o due bicchieri d’acqua dopo aver avuto un rapporto: ti idraterà e ti aiuterà a eliminare i fastidiosi batteri che causano malattie.

5. Mangia uno yogurt

mangia-yogurt

O qualsiasi altro cibo ricco di probiotici: Yogurt, kimchi, kombucha e altri alimenti fermentati hanno gli stessi batteri buoni che popolano la tua v@gina. Se li consumi dopo aver fatto l’amore, diminuirai il rischio di infezioni.