55 chili in meno
Glielo stavano facendo notare tutti che aveva perso il controllo. Quando si è pesata si è spaventata e ha capito che doveva agire. Ecco com'è diventata dopo un anno e mezzo...irriconoscibile!
Nicole Caperilla ha trascorso gran parte della sua vita soffrendo di obesità. Quando rimase incinta, guadagnò molto più peso di quanto avesse immaginato e quindi non riuscì a riprendersi. Da allora, le sue dimensioni sono aumentate di più e quando ha compiuto 29 anni ha iniziato a rendersi conto che le cose stavano andando troppo lontano.
Nicole vive in Connecticut, negli Stati Uniti. Nelle fotografie sentiva che semplicemente non si riconosceva più. Nel gennaio 2017 ha deciso di affrontare il bilancio e il risultato l’ha lasciata scioccata. Pesava 120 chili. Era tempo di agire e iniziare a combattere per la sua salute.
“Ho trascorso anni senza prendere buone decisioni. Ho mangiato molti hamburger, pizze e cibo spazzatura. Tutto era troppo ricco di carboidrati.” Ha iniziato a cercare aiuto da uno specialista e ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per la perdita di peso noto come gastrectomia verticale.
I medici hanno rimosso una parte del suo stomaco per aiutarla a limitare la quantità di cibo che mangiava. Tuttavia, questo era solo l’inizio.
Due settimane dopo l’operazione, Nicole iniziò ad allenarsi. Con grande dedizione si assicurò di allenarsi almeno 5 volte a settimana e iniziò una dieta in cui il cibo spazzatura che mangiava non aveva posto. La priorità erano le carni magre come pollo e le verdure.
Fu un drastico cambiamento nella sua vita, ma era determinata a diventare una persona sana . “Ho ricevuto commenti molto duri da persone che mi erano molto vicine. Erano amici da tutta la mia vita. ” Ora, due anni dopo, Nicole celebra i risultati. Ha perso un totale di 55 chili, quasi la metà del suo peso; e sembra davvero irriconoscibile.
Durante questo duro processo ha ricevuto il sostegno incondizionato di suo marito Charlie e di alcuni dei suoi amici. Tuttavia, c’erano molti amici che si concentravano solo sul dirgli che stava sbagliando e che ora sembrava troppo magra.
“Hanno fatto battute molto dolorose. Mi hanno giudicato e mi hanno detto che stavo male. Erano molto negativi.” Fortunatamente, Nicole sapeva che aveva lavorato troppo duramente e che era nel momento migliore della sua vita. Ora si sentiva meglio con se stessa.
Capì che la cosa migliore era togliere quelle “amicizie” dalla sua vita che portavano solo negatività a quello che era un importante cambiamento salutare.