7 alimenti da mangiare dopo le 21.00 per perdere peso

Se hai mai provato a perdere peso, sicuramente conoscerai il consiglio tipico di non mangiare cibi pesanti dopo le 21.00. Ecco 7 alimenti che dovresti iniziare a mangiare invece:

Se hai mai provato a perdere peso, sicuramente conoscerai il consiglio tipico di non mangiare cibi pesanti dopo le 21.00. Ecco 7 alimenti che dovresti iniziare a mangiare invece:

Fortunatamente, questi 7 alimenti possono farti sentire sazia e puoi mangiarli prima di andare a dormire.

1- Pistacchi

I pistacchi contengono adiponectina, un grasso che brucia altri grassi. Strano, vero? È una frutta fresca molto nutriente, quindi è uno spuntino perfetto quando ti viene la fame notturna.

2- Avocado

Gli avocado sono un altro alimento che utilizza grassi sani per bruciare i grassi nocivi. L’avocado contiene grassi sani che accelerano il metabolismo e regolano i livelli di grasso nel sangue.

Ovviamente, se ne mangi troppi, ottieni l’effetto opposto. L’avocado contiene anche magnesio che ti aiuta ad addormentarti.

3- Tacchino

Non devi cucinare tacchino ogni settimana, il tacchino nei salumi funziona altrettanto bene. Questa carne è ricca di proteine ​​magre e contiene triptofano, che ci aiuta a dormire.

4- Biscotti integrali

Mangiare carboidrati sani di notte è un modo efficace per attivare il suddetto triptofano che può essere trovato nel tacchino, nelle uova o nei semi di zucca.

5- Yogurt greco

I probiotici contenuti nello yogurt greco aiutano il nostro sistema digestivo e accelererano il metabolismo. Ti fa sentire sazia e non ti farà provare la fame durante la notte.

6- Ciliegie

Le ciliegie sono uno dei pochi frutti che contengono melatonina, un ormone che migliora il sonno in modo naturale. Oltre ad aiutarti a dormire la notte, sono uno spuntino ipocalorico.

7- Ricotta

La ricotta è ricca di proteine ​​e povera di carboidrati, proprio quello che cerchiamo negli snack che vogliamo bere per aumentare il nostro metabolismo e aiutarci a dormire.