7 cose in casa che attirano energia negativa

Home > Benessere > 7 cose in casa che attirano energia negativa

Siete una di quelle persone che si godono la giornata al massimo, che sorridono e sprizzano buone vibrazioni da tutti i pori. Avete dei bambini e loro sono eccellenti a scuola, sono educati e vi amano moltissimo, proprio come vostro marito. Siete consapevole che tutto ciò che fate lo fate in modo che tocchi la perfezione. Improvvisamente senza rendervene conto, iniziate a provare un certo disagio nella vostra casa, senza una ragione apparente.

Tutto diventa pesante, triste e non ti entusiasma più fare le cose o comportarti come quella persona positiva che eri. Potrebbe dipendere dall’energia negativa accumulata. Abbiamo compilato una lista di cose che potrebbero neutralizzare le energie positive della tua casa. Anche se lo sapevi già, il Feng Shui è un’arte conosciuta in Occidente come geomanzia cinese e si basa sul flusso di energia vitale. Queste parole significano Terra e Acqua. Quest’arte cerca di riempire la tua casa o il luogo in cui lavori con pace e armonia. Secondo diversi anni di ricerca, il modo in cui decori la tua casa influenza notevolmente lo sviluppo della pace e dell’amore, così come l’odio e la rabbia, cioè le energie negative. Va notato che, alcune aziende come: Coca Cola, Disney o McDonalds sono sempre più consapevoli di come la motivazione, la gioia e la produttività siano aumentate grazie a questa filosofia, quindi hanno applicato questa arte nei loro uffici, ristoranti e altri luoghi. Secondo questa arte nata nel gigante asiatico, commettiamo errori quando decoriamo le nostre case, in molti casi innescando vibrazioni negative o energie spiacevoli che non ci permettono di vivere la vita in modo naturale e felice. La verità è che questo argomento mi è sembrato molto interessante, anche dal punto di vista scientifico la precedente teoria non è del tutto fittizia, dal momento che molte persone importanti nel corso della storia, come nel caso di Nikola Tesla , hanno sottolineato che tutto intorno a noi c’è energia. Ogni oggetto ha la sua energia unica, anche noi umani siamo raggi di luce nell’ampio spettro elettromagnetico.

Tutto questo è molto interessante, non è vero? Ecco una serie di cose piuttosto comuni nelle nostre case, che attraggono male l’energia nella vostra vita.

Vecchia scopa:
Secondo diverse leggende, questo strumento veniva usato nei tempi in cui non c’era energia elettrica, per lanciare maledizioni e secondo antiche superstizioni non si dovrebbe mai pulire la casa di notte, né dall’esterno verso l’interno, poiché c’è il rischio che gli spiriti entrino nella tua casa!

Risultati immagini per Vecchia scopa

Posizionare il letto vicino alla porta:
Secondo gli esperti del settore, le porte sono canali di entrata e di uscita sia per le energie positive che per quelle negative. Se il corpo è esposto vicino a questo canale, farà sì che le vibrazioni energetiche non circolino come dovrebbero, compromettendo il sonno.

Risultati immagini per Posiziona il letto vicino alla porta:

Specchi nella stanza:
se hai uno specchio che riflette esattamente verso il tuo letto, allora quando dormi le energie che rilasciate durante il sogno tornano da te per rifrazione.

Risultati immagini per Specchi nella stanza

Lasciare il coperchio del bagno alzato:
Secondo le vecchie superstizioni, quando andiamo a letto e alcuni servizi igienici rimangono scoperti, le energie che circolano all’interno della casa sfuggono attraverso di esse. Non è difficile coprire il water prima di andare a letto.

Immagine correlata

Avere un eccesso di oggetti nella stanza, oltre al disordine:
Ti consigliamo di memorizzare questa frase  nella tua testa: “meno è più”. Sbarazzati di tutto ciò che non usi. Butta via tutti i vecchi oggetti che hai usato in qualche momento della tua vita. Facendo questo, lascerai che le energie positive scorrano liberamente.

Risultati immagini per Avere un eccesso di oggetti nella stanza, oltre al disordine

Perdita di gocce d’acqua nei bagni o nel lavandino:
Le emozioni traboccate sono rappresentate da questo punto. L’acqua rappresenta che stai trascurando la tua casa e la tua salute. Quindi se hai un tubo rotto o una perdita, prova a ripararlo il prima possibile!

Risultati immagini per Perdita di gocce d'acqua nei bagni

Dipingere le stanze con colori vivaci:
secondo il Feng Shui, i colori appropriati per dipingere la tua stanza sono quelli che vanno secondo le tonalità della nostra pelle, dal bianco al marrone. Possiamo anche includere toni beige. Oltre a questo, dipingere la stanza con colori forti, non solo sarà scomodo, ma non è salutare per la nostra salute mentale, perché ci costerà di più rilassarci.

Risultati immagini per Dipingere le stanze con colori vivaci