8 cose che fanno male alla salute

8 cose che fanno male alla salute

Home > Benessere > 8 cose che fanno male alla salute

Anche se possono sembrarvi innocue vi sono 8 cose che fanno male alla salute, un uso eccessivo di queste sostanze e alimenti può portare a una dipendenza e creare danni alla vostra salute. Nessuno di noi avrebbe mai pensato alla nocività di questi oggetti, per questo è molto importante leggere tutto l’articolo e fare attenzione all’uso che ne facciamo

1. Salsa di soia

Salsa-di-soia

Si è scoperto la nocività della salsa quando nel 2013 un Americano ha scommesso di poter tenere un’intera bottiglia da 33 ml, è svenuto perdendo conoscenza. I medici gli hanno diagnosticato una grave disidratazione e una quantità eccessiva di sodio. Questo squilibro è pericoloso in quanto potrebbe causare un ictus

2. Tè

te

Un uomo è stato ricoverato in ospedale con un insufficienza renale causata dalla troppa quantità ingerita di tè freddo. Ne ha bevute circa 16 tazze al giorno, hanno fatto si che i suoi reni si danneggiassero. Il tè nero contiene l’ossalato, non berne più di 6 tazze al giorno.

3. Noce moscata

noce-moscata

 

Un pizzico di noce moscata non ti farà nulla ma più di due cucchiai può causare allucinazioni.

4. Dentifricio

dentifricio

Ingerire quantità eccessive di dentifricio può far ammalare il tuo stomaco. State molto attenti all’uso che ne fanno i bambini, il fluoro è tossico e può causare vertigini, mal di stomaco e in casi estremi anche la morte.

5. Soda

soda

Le bibite gassate contengono un’elevata quantità di zucchero. Secondo le ultime statistiche lo zucchero è l’alimento che può causare più danni all’organismo.

6. Tonno

tonno

Mangiarne troppo è davvero pericoloso, alcuni tipi di tonno contengono più mercurio di altri. Fate attenzione alla qualità del pesce che comprate.

7. Antidolorifico muscolare

antidolorifico

Nonostante allievi i fastidi muscolari, il metilene salicilato contenente in questi ungenti penetra nel corpo attraverso i pori e può portare a conseguenze pericolose

8. Liquirizia

liquirizia

Abusarne può portare a problemi cardiaci, la glicizirrina contenuta in essa può portare a una diminuzione dei livelli di potassio aumentando la pressione sanguigna può portare all’arresto cardiaco!