8 motivi per cui dovresti mangiare i pistacchi ogni giorno

8 motivi per cui dovresti mangiare i pistacchi ogni giorno.

Home > Benessere > 8 motivi per cui dovresti mangiare i pistacchi ogni giorno

8 motivi per cui dovresti mangiare i pistacchi ogni giorno. Oltre ad essere davvero gustosi, i pistacchi hanno proprietà che li rendono uno dei cibi più sani. Tra i tanti benefici devi sapere che i pistacchi possono accelerare il metabolismo, ridurre i livelli di colesterolo e ridurre l’invecchiamento precoce. A sua volta, può anche migliorare la salute cardiovascolare.

 

 

Questi sono i motivi per cui dovresti consumare pistacchi ogni giorno per sfruttare tutti i benefici dell’utilizzo di questo alimento come parte della tua dieta quotidiana:

1. Sono antiossidanti

I pistacchi contengono un potente antiossidante chiamato luteina. Questo componente impedisce l’accumulo di grasso intorno alle pareti delle arterie del cuore e dei vasi sanguigni e previene l’infiammazione. Pertanto, consumare pistacchi solo per pochi giorni ridurrà i livelli di colesterolo fino al 20%.

2. Ricchi di fibre

Questa verdura secca è ricca di fibre, utili per aumentare il metabolismo e migliorare le funzioni digestive del corpo. Solo 100 g di pistacchi bastano per per migliorare la funzione e le prestazioni dell’intestino.

 

 

3. Aiutano a regolare i livelli di zucchero

I pistacchi regolano i livelli di zucchero nel sangue . Solo una tazza di pistacchio contiene il 60% della dose giornaliera raccomandata di fosforo. Questo minerale è essenziale per aumentare le proteine ​​e gli amminoacidi, inoltre stimola la tolleranza al glucosio.

4. Mantiene il peso

Se ti piace fare uno spuntino con i pistacchi, questo può aiutarti a controllare il peso in quanto aiuta a limitare le porzioni. Il contenuto di fibre presenti nel pistacchio fornisce sazietà, che ti aiuterà a mangiare meno calorie durante il giorno.

5. Prevengono l’invecchiamento precoce

I pistacchi sono alimenti che possono ridurre in modo significativo l’invecchiamento precoce della pelle. Sono anche chiamati botox naturali a causa della grande quantità di antiossidanti che contengono , che sono essenziali per la rivitalizzazione del corpo.

 

 

6. Eliminano la secchezza della pelle

I pistacchi possono anche contribuire ad eliminare la pelle secca . Il grasso saturo svolge un ruolo importante in questo aspetto. Il grasso agisce anche come un buon vettore o olio di base che viene utilizzato come ingrediente nelle terapie tradizionali come l’aromaterapia e la terapia di massaggio tradizionale.

7. Assorbimento del ferro

I pistacchi hanno un elevato contenuto di rame, che aiuta a migliorare l’assorbimento del ferro dal cibo che mangiamo . Questo può aiutare a combattere malattie come l’ anemia e un’altra serie di malattie legate alla carenza di ferro.

8. Sistema nervoso

I pistacchi contengono vitamina B6 che ha un sacco di effetti sul sistema nervoso . Le molecole chiamate ammine richiedono lo sviluppo di amminoacidi, che a loro volta necessitano di vitamina B6. La vitamina B6 svolge anche un ruolo chiave nella formazione della mielina, che è un isolante che si trova attorno alle fibre nervose che consente una connessione più efficiente tra i nervi. Inoltre, la vitamina B6 contribuisce alla sintesi di serotonina , melatonina, adrenalina e acido gamma.

Se vuoi ottenere una fonte sana per mantenere l’organismo in condizioni ottimali, il consumo quotidiano di pistacchi può essere un alleato della tua salute.