8 segni insospettabili di cancro al polmone che le donne devono conoscere

8 sintomi e segni insospettabili e subdoli di cancro al polmone: tutte le donne dovrebbero conoscerli

Home > Benessere > 8 segni insospettabili di cancro al polmone che le donne devono conoscere

Quali sono i sintomi del cancro al polmone? Ci sono dei segni che possono farci capire che forse qualcosa non va. Segnali insospettabili che però dovrebbero far suonare la campanella d’allarme e che tutte le donne, di ogni età, dovrebbero conoscere. Una diagnosi precoce, infatti, può salvare una vita!

Mancanza di respiro

Uno dei sintomi del cancro ai polmoni è la mancanza di fiato, la mancanza di respiro. Può capitare spesso di soffrirne se si fanno sforzi intensi. Ma se lo provate al mattino appena alzati o mentre non state facendo fatica, questo è un segnale di problemi respiratori.

Sensazione di affaticamento

Anche l’affaticamento, il sentirsi sempre stanchi, il non avere le forze necessarie può essere un sintomo che non va assolutamente sottovalutato. Tante le malattie che hanno questo sintomo, quindi meglio indagare più a fondo.

Tosse costante

Se la tosse non scompare e, anzi, sembra peggiorare, allora forse è il caso di prenotare un controllo medico. La tosse è una reazione naturale del corpo a un’irritazione del sistema respiratorio. Se non scompare, vuol dire che la causa è ancora presente.

Dolore alla schiena e alla spalla

Di solito il mal di schiena non viene associato al cancro ai polmoni, ma nelle donne sentire dolori acuti tra le scapole è sintomo di qualcosa che non va.

Voce rauca

Avere un abbassamento di voce, la raucedine improvvisa, può essere sintomo di cancro, che causa irritazioni e infiammazioni alle corde vocali alterando la nostra voce.

ì

Perdita di peso

Se si perde peso improvvisamente senza essere a dieta e senza aver fatto nulla a proposito, allora è meglio contattare il medico.

Difficoltà a deglutire

Gonfiore e infiammazione alle vie respiratorie possono causare anche difficoltà a deglutire. Se questo dura per troppo tempo, forse è meglio capire se si tratta di allergie o altro.

Dolore toracico

Infine, anche il dolore al torace può indicare un’infiammazione a carico dei polmoni.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI