9 alimenti che ti fanno avere un cattivo odore e non lo sapevi

9 alimenti che ti fanno avere un cattivo odore e non lo sapevi

La sensazione di emanare un odore sgradevole è qualcosa che ci preoccupa molto quando facciamo esercizio, e quando arrivano le alte temperature estive, sudiamo più di quanto pensiamo. Tuttavia, ci sono momenti in cui emaniamo aromi puzzolenti a causa della nostra dieta e non ce ne rendiamo conto. Ecco un elenco di quegli alimenti che contribuiscono maggiormente a creare un cattivo odore nel nostro corpo!

– Carni rosse: la sua difficoltà ad essere digerita provoca il rilascio di tossine e gas che si trasformano in sudore puzzolente e flatulenza.

– Caffè : questa bevanda così utilizzata a colazione contiene caffeina che aiuta ad aumentare la produzione di sudore nel nostro corpo. Inoltre, la sua secchezza provoca la riproduzione dei batteri in bocca a causa della mancanza di saliva e finisce per generare l’alitosi.

– Asparagi : il consumo di questo alimento può far sì che i fluidi corporei sviluppino un odore molto spiacevole dopo essere stati ingeriti. L’urina e il latte materno sono i fluidi più danneggiati.

– Cipolla e aglio : l’assunzione di questi due alimenti provoca un aroma con un odore molto forte e sgradevole che viene espulso attraverso il respiro.

– Alcol: un consumo eccessivo di bevande alcoliche fa sì che il nostro corpo tratti questo liquido come tossine e lo trasferisca al fegato per trasformarlo in acido acetico. Pertanto, l’abuso di alcol può causare l’alito puzzolente e  questo cattivo odore può essere percepito persino attraverso i pori della pelle.

– Gomma da masticare : la gomma da masticare viene utilizzata per rimuovere l’alitosi dalla bocca ma contiene un dolcificante chiamato sorbitolo che provoca molte flatulenze se viene eseguito un consumo abusivo.

– Fagioli : l’intestino non è in grado di digerire tutti gli oligosaccaridi trasportati da fagioli o fagioli e queste molecole si trasformano in gas solidi e maleodoranti che si verificano ore dopo aver consumato questo prodotto.

– Curry : il condimento di questa miscela di spezie è così aggressivo che provoca un forte aroma nel nostro corpo che fuoriesce attraverso i pori della pelle.

– Broccoli e cavoli : queste verdure contengono elevate quantità di zolfo che non solo causano odori puzzolenti mentre sono cotte, ma i loro aromi sgradevoli possono anche essere trasferiti ai pori della pelle o manifestarsi in eruttazione.