9 consigli per velocizzare il metabolismo e perdere peso

9 consigli per velocizzare il metabolismo e perdere peso. Se iniziamo una dieta è importante fare attenzione anche al nostro metabolismo per ottenere risultati

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9 consigli per velocizzare il metabolismo e perdere peso. Spessi ci concentriamo sulle calorie bruciate attraverso l’attività fisica che dimentichiamo quanto il nostro corpo sia in grado di bruciare calorie anche a riposo. Per aiutare il processo metabolico e perdere peso in modo sano ci sono diverse abitudini che puoi seguire.

Ogni cellula del nostro corpo svolge un ruolo particolare durante il processo metabolico e grazie ai nostri 9 consigli per velocizzare il metabolismo e perdere peso il cibo è in grado di trasformarsi in energia. Più il tuo metabolismo è veloce più calorie brucia il tuo corpo.

Ecco allora i 9 consigli per velocizzare il metabolismo, seguiteli con attenzione e non ve ne pentirete.

1. Stipula una dieta sana ed equilibrata

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Gli studi dimostrano che un programma alimentare casuale e non bilanciato portano ad un aumento di peso. Ricordati di non saltare mai nessun pasto e di calcolare l’apporto calorico di ognuno. Trova il regime alimentare più adatto a te e cerca di seguirlo ogni giorno

2. Dormi regolarmente

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Non è una sorpresa: le persone che non dormono abbastanza non accumulano energie sufficienti per la giornata, ciò vuol dire che bruceranno meno calorie durante il giorno. Anche se non è facile regolare il sonno prova con delle tisane rilassanti la sera oppure scaricati un app che ti conti le ore di riposo.

3. Non diminuire troppo le quantità dei pasti

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Diminuire troppo le calorie è una cosa assolutamente sbagliata per il nostro corpo. Rallentare improvvisamente il metabolismo non fa affatto bene. Non bisogna mai saltare i pasti né diminuire le calorie, l’importante è mangiar sano e non superare il fabbisogno quotidiano.

4. Non stare seduto troppo a lungo

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Se fai un lavoro troppo sedentario devi essere consapevole che stare seduti troppo a lungo può inficiare sul tuo metabolismo. Molti studi lo hanno dimostrato e per questo molte aziende incoraggiano i proprio dipendenti durante l’orario di lavoro di fare dei semplici movimenti ogni 30 minuti.

5. Riduci il jet lag

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Tutti noi abbiamo un orologio interno e se viene interrotto frequentemente ne soffre tutto il corpo, soprattutto il metabolismo

6. Mangia più calcio

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Ottenere molto calcio è estremamente importante per regolare il metabolismo. Se sei intollerante al lattosio vi sono molti altri alimenti che puoi mangiare. Le intolleranze possono essere difficile da diagnosticare, ma ci sono dei segnali che possono essere molto indicativi.Ci sono, però, alcuni modi per scoprire le varie intolleranze.

7. Bevi spesso

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Ogni azione nel nostro corpo dipende dall’acqua, non rimanere mai disidratato.

8. Assumi proteine

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Le proteine hanno un ruolo fondamentale, infatti hanno un effetto termico del cibo relativamente alto, ciò aiuta ad aumentare l’effetto metabolico che avviene dopo la digestione.

9. Non perdere mai l’allenamento

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L’allenamento ti fa assumere massa muscolare e aiuta e il riposo aiuta a bruciare diverse calorie. Anche un minimo allenamento può avere una differenza notevole!