9 cose da non fare mai prima di fare l’amore

L’esito di una serata in intimità, può dipendere da vari fattori, come la chimica preesistente tra i due soggetti. Tuttavia, a volte, le aspettative che si vogliono raggiungere durante un’appuntamento possono portare a decisioni non del tutto ottimali, che potrebbero avere anche un impatto negativo sul clima e anche sulle prestazioni dei due. L’ esperta di sessuologia Anne Hodder ha stilato un elenco di quelle cose che è meglio non fare prima di una notte di passione.

“Ognuno di noi ha rituali diversi che ci aiutano a ottenere una predisposizione migliore, e ogni caso deve essere analizzato separatamente. Ma ci sono certe abitudini o pensieri sbagliati che possono rovinare tutto il nostro impegno”, ha detto la sessuologa. Quindi ecco le cose da non fare, se si vuole proseguire la serata sotto le lenzuola con il proprio partner. 1. Non mangiare cibi piccanti: non solo i cibi piccanti causano gonfiore o acidità, quindi un disagio, ma alcuni rimasugli possono rimanere nelle mani e nella bocca e da lì potrebbero essere trasferiti ai genitali del partner. Questo può causare una forte irritazione.
2. Non correre in bagno per una rasatura o una depilazione di emergenza : si va incontro a un maggiore rischio di infezioni. La pelle viene sfogliata e i follicoli si irritano, aumentando il rischio di un infezione da papillomavirus. La cosa conveniente è anticipare di un giorno la preparazione a la serata.
3. Non concentrarti sulle tue “imperfezioni” : è importante ignorare il più possibile i pensieri negativi, specialmente al momento di spogliarsi. Dobbiamo cercare di concentrarci sugli aspetti positivi. 4. Non prendere un antistaminico : non solo molti di questi farmaci causano sonnolenza ma sono portati ad essiccare le mucose .
5. Non usare uno spazzolino elettrico : gli esperti dicono che le loro setole possono causare micro ferite alle gengive e quindi espongono le persone a malattie trasmissibili sessualmente.
6. Non bere troppo: l’alcol colpisce il corpo, provoca gonfiore e influenza la capacità di raggiungere il massimo piacere.

Risultati immagini per ubriaco
7. Non mangiare cibi troppo pesanti o grassi: devi comportarti come se si trattasse di un allenamento fisico. Non dobbiamo mangiare grassi che ci farebbero sentire appesantiti, diminuendo l’energia e il ritmo delle nostre performance.

Risultati immagini per Non mangiare cibi troppo pesanti
8. Tieni il preservativo a portata di mano se lo usi: averlo vicino eviterà un’attesa che può rovinare l’atmosfera del momento.

Risultati immagini per Tieni il preservativo a portata di mano

9. Mangiare troppe spezie: Le spezie modificano l’odore dell’alito, il sapore della nostra bocca, della nostra pelle e di tutte le parti del corpo. Quindi niente cibo Indiano prima di una notte di passione.

Risultati immagini per Mangiare troppe spezie