9 ragioni per cui la pancia si gonfia

9 ragioni per cui la pancia si gonfia durante il giorno, molte si possono evitare

Perché la nostra pancia si gonfia durante il giorno o durante alcuni giorni? La risposta sembra essere “perché sì” e basta. Ma non è così. Scoprirne le ragioni significa anche andare alla radice del problema. E noi ti accompagneremo in quest’indagine affinché tu non ti disperi e se seguirai i nostri consigli potresti anche dover fare un buco alla cintura!

Perché ho una pancia gonfia a tutte le ore?
I tuoi pantaloni sono strettissimi. Ti lasciano ancora e ancora quei segni imbarazzanti intorno alla vita. Ma no, non hai sbagliato taglia! Non disperarti, la verità è che sono più di uno i colpevoli. Identificali uno per uno nella lista seguente.

Il modo in cui mastichi
Quando mangi alla velocità della luce, stai ingoiando quell’aria che favorisce la trasformazione del tuo ventre in una palla. Devi solo goderti il ​​cibo e masticare più lentamente. Non è così difficile!

Allergie o intolleranze ancora da scoprire
Il tuo corpo potrebbe non accettare glutine o lattosio, per questo ti senti male. Se dopo le analisi questa è la diagnosi, cambia la tua lista della spesa e includi o escludi i prodotti indicati. Il tuo supermercato ti offre molte opzioni!

Costipazione
Usi il bagno solo per lavarti i denti? Può spiegare la tua infiammazione addominale. La soluzione è assumere più fibra solubile e insolubile. Legumi, verdure, noci e semi saranno i tuoi nuovi amici.

Una digestione lenta
Gli esperti la chiamano dispepsia. Sembra in nome di una bibita, vero? (il prossimo possibile accusato). Le abbuffate che fai alle due del mattino o il pasto luculliano che hai fatto al matrimonio di tua sorella, dove non hai lasciato nemmeno una nocciolina, potrebbero essere la causa.

Bibite gassate
Le loro bollicine producono gas , quindi tienile lontano dalla tua vista . Sono cattive compagnie, come i cibi fritti. Sostituiscile con delle tisane e il tuo ventre ti ringrazierà.

Sindrome premestruale
Non puoi combattere la natura. Oltre al seno dolorante puoi avere anche gonfiore addominale, costipazione e crampi. Se sei in quei giorni: tante coccole, riposati e aspetta che passi.

Ritenzione idrica
È perennemente associata alla pancia gonfia. Ed è causa anche di tanti altri fastidi. Se aprissi il tuo corpo e potessi vederlo dal di dentro, troveresti che grazie alla ritenzione idrica c’è più traffico che su un’autostrada a ferragosto. La soluzione per eliminare la ritenzione idrica è bere tanto ed evitare il sale. La cosa buona è che così si perde anche qualche chilo gratis!

Cause più gravi
Se pensi che nessuno dei punti precedenti descriva il tuo caso allora vai da uno specialista. La spiegazione potrebbe essere più seria. Forse sono patologie digestive o altri motivi preoccupanti .

La cosa più logica è che un’abitudine sbagliata nella dieta influisca su come si presenta il tuo stomaco a lungo termine. E anche se non hai di solito la pancia molto gonfia o ti sembra di star bene, sai, è meglio prevenire che curare. Se poi questa situazione si verifica giorno sì e l’altro pure…dai, non ti costa nulla prendere un appuntamento con un esperto!

Immagina di sentire per tutto il giorno quella leggerezza di quando apri gli occhi ogni mattina. Se hai già scoperto la causa responsabile del tuo malessere tra i potenziali criminali, cosa stai aspettando? Mettiti al lavoro per eliminarla!