Abitudini mattutine che ci fanno aumentare di peso

5 abitudini mattutine che ci fanno aumentare velocemente di peso.

Home > Benessere > Abitudini mattutine che ci fanno aumentare di peso

5 abitudini mattutine che ci fanno aumentare velocemente di peso. Non hai mangiato nei fast food per un lungo periodo e ti alleni regolarmente ma sembra che un paio di chili si siano uniti alla tua figura? Pochissime persone sospettano che i soliti rituali mattutini ci impediscano di perdere peso.

 

 

Abbiamo raccolto le 5 abitudini mattutine che dovresti lasciarti alle spalle e che ti fanno solo aumentare di peso.

Dormire troppo

La mancanza di sonno causa la produzione dell’ormone cortisolo, che ti fa mangiare troppo. Ma dormire troppo non è l’opzione migliore. Secondo la ricerca della rivista PLOS One , il sonno regolare con una durata di oltre 10 ore determina un aumento dell’indice di massa corporea. Non per niente i medici consigliano di dormire esattamente 7-9 ore.

Ti prepari al buio

Quando ti svegli, dovresti aprire la finestra e fare entrare la luce naturale nella tua stanza. Secondo la ricerca della rivista PLOS One, la luce del sole e quella naturale del mattino, aiutano il corpo a svegliarsi e ad avviare il metabolismo. Sono sufficienti anche 20-30 minuti di sole mattutino per influenzare l’indice di massa corporea.

Svegliarsi di corsa

È parodico ma vero. L’indagine della American Academy of Sleep Medicine ha dimostrato che svegliarsi con calma significa iniziare bene la giornata e dormire bene è la via giusta per essere in forma.

Ti dimentichi di pesarti

La ricerca della Cornell University ha dimostrato che pesarsi ogni giorno aiuta a perdere peso in modo più efficiente. Il momento migliore per pesarti è la mattina, le misurazioni saranno più accurate perché il tuo corpo avrà meno acqua.

Poca colazione

I ricercatori  dell’Università di Tel-Aviv affermano che al mattino dobbiamo fare una colazione ricca. Una colazione di 600 calorie composta da proteine, carboidrati e un piccolo dessert ti permetterà di seguire la tua dieta per tutto il giorno in modo più rigoroso.