Abitudini mentali negative.
Vogliamo tutti una vita di successo ma pochi lavorano per raggiungerla. Le azioni sono l’ingrediente principale per realizzarla, il tuo modo di pensare influenza in modo significativo il tuo esito. Per questo motivo, oggi ti faremo conoscere 10 abitudini mentali che dovrai eliminare una volta per tutte per migliorare la tua vita da oggi.
1. AUTODISTRUZIONE
Ci sono molte persone che si lamentano anche dei minimi dettagli della loro esistenza. Credono sempre di essere meno intelligenti, meno coraggiosi o meno abili di altri. Ma quei pensieri sono solo il prodotto della tua immaginazione, quindi cerca di essere meno autodistruttivo e concentrati sulle circostanze positive che la vita ti dà.
2. NON ESISTE UNA VERITÀ ASSOLUTA
Tutto ciò che credi sia vero non è altro che una tua interpretazione, poiché ciò che è vero per te, per gli altri, potrebbe essere totalmente falso. Quindi, più che aderire alle “verità”, dovresti capire e provare ad accettare la naturalezza delle circostanze.
3. LASCIA LA COLPA
Sfortunatamente, la maggior parte degli esseri umani tende a incolpare se stessi dopo aver esplorato cose “proibite” o “improprie”. Ci perdiamo dal puro piacere pensando a quello che diranno gli altri. Oltre a essere una tortura inutile, incolpare te stesso non ti porterà più dell’incapacità di godere di tutto ciò che è utile. Elimina la colpa dalla tua vita una volta per tutte!
4. GIUDIZI ESTERNI
C’è qualcosa che devi tenere molto presente: dovresti fare le cose secondo i tuoi ideali, non quello che gli altri vogliono che tu faccia. Hai solo una vita ed è tua; quindi devi agire secondo i tuoi stessi ideali.
5. RESISTENZA AL CAMBIAMENTO
Non sei un albero che deve stare sempre nello stesso posto. Devi essere in grado di accettare il cambiamento, perché se vuoi una vita fruttuosa, sara sempre in costante mutamento. Quindi, invece di resistere al cambiamento, adattalo alla tua vita.
6. DOLORE
Chi dice di non aver sofferto sta mentendo completamente. Il dolore, lungi dall’essere cattivo, è una circostanza che ti fa scoprire il meglio di te stesso.
7. IL TUO CONFLITTO CON IL PASSATO
La maggior parte degli esseri umani ha qualche conflitto con il passato che non possono (o meglio non vogliono superare). La maggior parte di queste situazioni ha a che fare con fallimenti amorosi ed è difficile liberarsene. Tuttavia, se vuoi avere fluidità nella vita, devi imparare a lasciare che quelle situazioni vadano d’accordo con la marea. Non aggrapparti a ciò che è stato, approfitta delle circostanze che il presente ti dà per condurre una vita più sana, più piena e più felice.
8. PAURA
La paura è la barriera che ti impedisce di saltare nell’ignoto e ottenere ciò che vuoi raggiungere. E meglio di chiunque altro sai cosa ti terrorizza e la prima cosa che devi chiederti è: perché? Perché questa situazione è così terrificante? Non sei in grado di affrontarla? Certo! Devi solo avere il coraggio di superare quella barriera che hai creato nella tua testa. Esplora le tue paure, conoscile e una volta che ti rendi conto delle loro radici, puoi strapparle.
9. ADDIO ALL’ATTACCAMENTO
L’individualismo è la chiave per migliorare tutti i tipi di relazioni; principalmente quella che hai con te stessa. Perché? Secondo il buddismo, l’attaccamento è l’origine della sofferenza. Vivere attaccato a idee, luoghi e persone, o ancor peggio, beni materiali, potrebbe impedire al tuo presente di accogliere la ricchezza di nuove opportunità.
10. ELIMINA I RANCORI
Non ha senso lavorare sui tuoi progetti in modo positivo se continui a nutrire rancore verso le persone. Il rancore non è altro che un veleno che sta influenzando la tua anima e il tuo spirito ed è necessario che tu te ne sbarazzi per il tuo benessere spirituale.