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Addormentarsi in soli 2 minuti

L'insonnia causa molti problemi di salute e per questo motivo è importante trovare la soluzione. Se fai fatica ad addormentarti, devi provare questo metodo:

È possibile addormentarsi in soli due minuti? Sì, grazie al metodo utilizzato dall’Esercito degli Stati Uniti. L’insonnia può causare molti problemi di salute e per questo motivo è importante trovare la soluzione giusta per riposare bene.

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Mentre i soldati combattono su veri campi di battaglia, molti di noi devono risolvere problemi che possono sembrare vere guerre. La mancanza di sonno è una seccatura molto comune che le persone sperimentano oggi a causa dello stress, di un regime giornaliero squilibrato o di difficoltà emotive. Le statistiche mostrano che fino a 70 milioni di persone negli Stati Uniti soffrono di disturbi del sonno. In questi momenti, mantenere la stanza fresca, buia e silenziosa non funziona più. Questi tempi difficili richiedono azioni speciali.

Sappiamo che dormire bene significa svegliarsi al mattino ben riposati e per questo motivo abbiamo deciso di svelarti questo trucco usato proprio dall’esercito degli Stati Uniti che ti farà addormentare in meno di 120 secondi.

Questi sono i passaggi fisici e mentali che devono essere eseguiti, dedicando loro circa 1,5 minuti (esclusi i 120 secondi necessari per addormentarsi).

Passaggio 1

Rilassa i muscoli facciali, inclusi lingua, mascella e muscoli intorno agli occhi.

 

Passaggio 2

Abbassa le spalle il più in basso possibile. Quindi rilassa il braccio superiore e inferiore da un lato e poi dall’altro.

Passaggio 3

Espira e rilassa il petto. Quindi, fai lo stesso con le gambe, dalle cosce fino in fondo.

Passaggio 4

I passaggi precedenti sembreranno semplici rispetto a questo, che è quello di svuotare completamente la mente. Dopo 10 secondi di totale relax, è ora di lasciar andare tutto. Lloyd Bud Winter , l’autore del libro, suggerisce di visualizzare 3 immagini che possono aiutarti a cancellare i tuoi pensieri e bloccare il resto.

Immagine 1: sdraiato su una canoa in un lago tranquillo, con nient’altro che un cielo azzurro sopra di te.

Immagine 2: ti stai riposando su un’amaca di velluto nero, in una stanza dello stesso colore.

Immagine 3: dì: “non pensare, non pensare, non pensare”, ancora e ancora per 10 secondi.

Il tuo sistema nervoso centrale è la prima cosa che soffre se hai problemi ad addormentarti per un lungo periodo di tempo. Altri effetti negativi includono la debolezza immunitaria, problemi di memoria, ipertensione, aumento di peso e molto altro. Quindi, perché rischiare tutto questo quando puoi provare un nuovo metodo? Non hai davvero scuse per non provarci.

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