artrite

Alimenti che combattono i dolori alle articolazioni

Il dolore alle articolazioni può essere davvero fastidioso, secondo alcuni studi, ci sono alcuni alimenti che sono in grado di allevarli. Scopriamo quali:

Il dolore alle articolazioni può essere davvero fastidioso, secondo alcuni studi, ci sono alcuni alimenti che sono in grado di alleviare i dolori articolari e funzionano proprio come rimedi naturali.

artrite

Il dolore alle articolazioni può essere causato da un infortunio sportivo recente o, più comunemente, può essere correlato all’artrite. Se soffri di dolori alle ossa o alle articolazioni, sai per esperienza che può essere devastante e fastidioso nella vita quotidiana. Sebbene non sia provato che una dieta possa curarla, alcuni studi hanno dimostrato che determinati cibi e spezie aiutano i pazienti ad alleviare il dolore, poiché funzionano proprio come rimedi naturali.

Frutta

È noto che i frutti contengono molte vitamine che il nostro corpo desidera, in particolare il nostro sistema immunitario. Ma c’è di più.

Uva: oltre al suo sapore, l’uva ha una componente vegetale chiamata proantocianidina, che è responsabile della riduzione dell’infiammazione e dei dolori articolari.

Agrumi: è noto che il nostro corpo ha bisogno di vitamina C, in particolare il nostro sistema immunitario. Arancio, pompelmo e altri agrumi hanno un alto livello di vitamina C , che aiuta a prevenire l’artrite infiammatoria e i dolori articolari.

Ciliegie: le ciliegie, e in particolare il succo di amarena, hanno dimostrato di essere un ottimo rimedio per ridurre i dolori dell’artrosi.

Verdure

I nostri genitori dicevano sempre: “Mangia le verdure!” E avevano ragione. Le verdure sono davvero buone per la nostra salute.

Spinaci: sono ricchi di antiossidanti. Uno dei componenti di questa verdura è il kaempferol, che ha dimostrato di ridurre l’infiammazione, il dolore e rallentare lo sviluppo dell’osteoartrosi.

Broccoli: questo vegetale contiene sulforafano , che aiuta ad alleviare il dolore articolare e aiuta a ridurre i sintomi dell’artrite reumatoide.

La soia è molto benefica. È a basso contenuto di grassi ed è ricca di proteine e fibre. Inoltre, contiene acidi grassi omega 3, che aiutano con il dolore infiammatorio delle articolazioni. Questo è vero per il consumo di verdure e non per i prodotti a base di soia, che hanno un alto contenuto di zucchero o sale.

fagioli rossi sono ricchi di fibre, di proteine, acido folico, ferro, magnesio e potassio, che favoriscono il funzionamento del nostro sistema immunitario.

Spezie

Oltre a dare un ulteriore tocco di sapore ai nostri piatti, le spezie hanno molte proprietà. Per approfittare della maggior parte delle sue proprietà lenitive, è meglio fare le infusioni nell’acqua e preparare una bevanda calda o fredda con esse.

Curcuma: agisce come un agente antinfiammatorio e aiuta a ridurre i sintomi dell’artrite. Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antiproliferative, inoltre, è efficace nelle persone che soffrono di dolori articolari.

Zenzero: uno studio sugli effetti dello zenzero nelle persone che soffrono di dolore alle ginocchia, ha dimostrato che dopo averlo bevuto quotidianamente, ha riportato un alto sollievo dal dolore.

Aglio: ha effetti miracolosi quando si tratta di prevenire sintomi e malattie. Oltre a ridurre la pressione sanguigna e aiutare chi soffre di malattie cardiache, secondo gli studi , l’aglio ha forti proprietà anti-infiammatorie e riduce il rischio di osteoartrite e i suoi sintomi dolorosi.

Tè verde: è molto noto per le sue qualità antiossidanti e per stimolare il metabolismo. Ma il te verde contiene un composto chiamato polifenolo, un antinfiammatorio che aiuta ad alleviare il dolore. Un altro studio ha dimostrato che il gallato di epigallocatechina, che si trova anche nel tè verde, arresta il danno articolare nelle persone con artrite reumatoide.

Pesavano complessivamente 350 chili e decidono di cominciare a frequentare una palestra

Cosa posso mangiare quando fa caldo

Burrocacao Fai da Te: la nostra ricetta!

Colon, come pulirlo e purificarlo

Come migliorare rapidamente il tuo umore

I benefici del limone

8 cose che non dovresti mai fare quando ti alzi la mattina