Anche se il vostro uomo ve lo chiede, non fate mai queste 5 cose nell’intimità

E vi spieghiamo anche il perché!

Home > Benessere > Anche se il vostro uomo ve lo chiede, non fate mai queste 5 cose nell’intimità

L’amore è uno dei sentimenti più complicati, oltre che essere il più bello in assoluto. Complicato perché anche se amiamo alla follia una persona, non dobbiamo mai dimenticarci chi siamo e che ci sono sempre e comunque dei limiti che vanno rispettati, anche nell’intimità. Non arriviamo mai a compiere gesti dei quali potremmo presto pentirci!

Le parti intime femminili sono molto delicate, non dobbiamo mai dimenticarlo. La rivista Health ci ha fornito una serie di 5 cose da fare prima di mettere a dura prova la salute della nostra v@gina: questa zona è spesso a rischio traumi, infezioni, irritazioni che possono diventare anche problemi seri per la nostra salute! In particolare quando siamo in intimità con il nostro partner, dovremmo ricordarci di prenderci cura delle nostre parti intime, non facendo tutta una serie di cose potenzialmente pericolose!

1. Esporrla ai vaporizzatori

Vi ricordate di quando Gwyneth Paltrow aveva messo in vendita online dei vapori per le zone intime millantando numerosi benefici? Ostetrici e ginecologi non consigliano questa pratica. Hilda Hutcherson, ginecologa americana, dice: “È un metodo che a molte donne provoca eccitazione, visto che il calore può aumentare il flusso del sangue. Ma se ci avviciniamo troppo al vapore possiamo finire per ustionarci”. Taraneh Shirazian aggiunge che l’umidità del vapore potrebbe mettere a rischio le nostre parti intime causando infezioni.

2 Lasciare che il sole raggiunga le parti intime

Shailene Woodley amava raccontare di quelle volte in cui esponeva al sole le sue zone intime per arricchirla di vitamina D. Taraneh Shirazian spiega che si avranno gli stessi benefici anche assumendo integratori di vitamina D. Esporla al sole aumenta il rischio di cancro della pelle! E pensate cosa succede se vi scottate in questa zona, immaginate il dolore!

3 Inserire generi alimentari appiccicosi

Alcune donne usano ingredienti come creme, dolci etc per dare un sapore in più agli incontri amorosi. Gli esperti consigliano di non inserire nulla che non possa essere rimosso con facilità, perché se ci rimane dentro qualcosa il pH può non essere più equilibrato e possono insorgere infezioni.

4 Docce interne

Le irrigazioni v@ginali sono sempre una pessima idea, perché sconvolgono l’equilibrio naturale della zona. Troppi lavaggi, poi, aumentano il rischio di infezioni.

5 Piercing

Possono essere sicuri se fatti seguendo tutte le norme igieniche previste ma sono potenzialmente un rischio per la nostra salute. Senza dimenticare che possono anche provocare spiacevoli incidenti durante i rapporti.