Anorgasmia: la “disfunzione” che colpisce molte donne

Molte donne hanno dei problemi a raggiungere il piacere, al contrario degli uomini per le donne non è così scontato e per questo si sentono sole e abbandonate

Il piacere è il principale obiettivo quando si intraprende una relazione e si iniziano ad avere rapporti intimi. Mentre per gli uomini può essere facile raggiungere l’obiettivo per le donne è tendenzialmente più complicato. Molte donne a raggiungere il culmine, gli esperti hanno definito questo problema “anorgasmia”.

Chiariamo che non è una malattia o un disturbo, ma semplicemente una disfunzione che dipende da diversi fattori.

desiderio

Vogliamo che ogni donna sappia che non si tratta di mancanza di desiderio, e deve essere chiaro ad ogni uomo. L’anorgasmia è semplicemente un’incapacità di raggiungere l’0rgasmo e i fattori possono essere diversi. Fisici o mentali che siano potete superarli.

Esistono quattro tipi di anorgasmia:

  1. Primario: è caratteristica di tutte le persone che non hanno mai raggiunto l’0rgasmo in vita loro, né per autocompiacimento né in coppia
  2. Secondario: è capitato qualche volta nella loro vita, ma impiegano una quantità di tempo prima di riuscirne ad avere altri
  3. Situazionale: si verifica solo in situazioni specifiche, può dipendere dal contesto, dal tempo, dalle persona che abbiamo affianco, dall’umore
  4. Generale: è simile al situazionale ma indipendente dal contesto

    secondario

È importante che ogni donna parli di questa situazione. La prima persona con cui parlarne è proprio il vostro partner, se vi fidate di lui e avete una relazione duratura può aiutarvi davvero. Oltre a lui dovreste rivolgervi ad un esperto, che sia un terapeuta di coppia o semplicemente un ginecologo.

primario

Dovete sapere infatti che a volte basta fare un trattamento specifico basato sulla se$$uologia per risolvere. Ci sono degli esercizi studiati proprio per chi ha questo problema che possono essere eseguiti a casa in tutta tranquillità.

esercizi

La cosa fondamentale è quella di non rassegnarsi mai, molte donne infatti riescono a “riprendersi” da questa dolorosa condizione. A volte può essere davvero solo momentanea o dipesa da un partner sbagliato.

Sappiate inoltre che anche se è un argomento tabù, la masturb@zione è fondamentale per imparare a conoscere il proprio corpo. Non vergognatevi, amate voi stesse e fate in modo di migliore come potete la vostra vita intima.