Apparato genitale femminile: può cambiare forma?

Apparato genitale femminile: Le dimensioni della "nostra amichetta" cambiano quando si hanno molti rapporti intimi?

Home > Benessere > Apparato genitale femminile: può cambiare forma?

Si dice che le dimensioni dell’apparato genitale femminile, vari di persona in persona. Ci sono persone che ce l’hanno più lunga, corta, larga o profonda. Gli esperti, affermano che la “nostra amichetta” è lunga circa 12 centimetri e 3 di larghezza, ma la sua dimensione varia in base alle caratteristiche di ogni donna.

Apparato genitale femminile

In mancanza di rapporti intimi l’organo in questione può restringersi. Il tessuto muscolare dell’apparato genitale femminile appare fortemente ripiegato su se stesso e risulta vantare una grande elasticità, come una fisarmonica o per intenderci come la bocca. Per darci un ‘idea di come può essere elastica, Michael Castleman, nel suo articolo “La verità su Rare Donne solide e libere”, pubblicato nel sito web di Psychology Today, condivide un metodo semplice, per chiarirci le idee. Dice di tirare gli angoli della bocca e poi rilasciarli. Cosa è successo? La bocca è ritornata allo stato pre-stiraggio, perché il tessuto delle pareti risulta elastico. Fatelo circa 100 volte e noterete che non vi è uno stiramento permanente, perché la bocca ritorna rapidamente allo stato di partenza e nessuno potrebbe sapere che l’avete allungata 100 volte. Secondo Michael Castleman, lo stesso vale per la zona intima femminile, tranne in due eccezioni: “L’ansia rende i muscoli più contratti quindi la rende più stretta. Ecco perché a volte le giovani donne hanno difficoltà ad inserire i tamponi interni “, spiega nel suo articolo. Nei momenti di eccitazione, il tessuto muscolare della stessa si rilassa un po’. Questo dimostra, che se vi imbattete in una donna con parti intime larghe, non significa che abbia avuto molte esperienze.

Le credenze maschili sull’apparato genitale femminile

Vale la pena chiarire questo punto, perché alcuni uomini fanno credere alle donne che se l’organo è teso significa che la donna ha avuto poche esperienze. In realtà potrebbe significare semplicemente che la donna non è completamente eccitata. Inoltre, si estende anche molto durante il travaglio, ma nel postpartum ritorna alle sue dimensioni.

In altre parole, la vita passionale non pregiudica le dimensione dell’ area intima. Sono solo due i fattori di chi subisce uno stretching all’apparato genitale femminile. Può accadere alle giovani donne dopo nascite multiple. I tuoi muscoli intimi si affaticano e non si contraggono più completamente. In aggiunta, l’invecchiamento può provocare un allentarsi nel corso del tempo.

Cerca di non preoccuparti così tanto delle dimensioni della tua area intima, la cosa più importante è che tu abbia una vita intima piena e soddisfacente.