Aumentare il desiderio

Le preoccupazioni quotidiane, la tensione accumulata, l’umore basso, i conflitti di coppia o semplicemente la routine possono ridurre il desiderio ses$uale. Questo, a sua volta, influenza la relazione di coppia, e può causare conflitti e incomprensioni. Ecco perché, esprimere come ci sentiamo è così importante in questo tipo di situazione.

Coppia nell'intimità

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

D’altra parte, è normale con il passare del tempo che diminuisca la passione e smettere di giocare per sperimentare il desiderio. Erotizzare la nostra mente ed esplorare e provare nuove pratiche per accendere la fiamma della passione favorirà un’esperienza molto intensa nella ses$ualità, oltre ad avere effetti positivi sulla relazione della coppia. Lo psicologo e coach Mertxe Pasamontes afferma che il primo modo per aumentare la libido è attraverso il pensiero, cioè, devi pensare al sesso. Per questo possiamo ad esempio fare ricorso a fantasie sessuali o letteratura erotica. Come possiamo vedere, aumentare la libido è possibile se ricorriamo a determinate strategie. In questo articolo, scopriremo 4 modi per aumentare il desiderio e quindi migliorare l’intimità con il nostro partner. Ci sono numerosi studi relativi alle cause del calo del desiderio, poiché ci sono molti fattori che lo influenzano. Sarà quindi essenziale iniziare identificando il problema. Alcune delle cause principali possono essere le seguenti:

Coppia a letto molto seria

Problemi nel rapporto di coppia.
Routine e monotonia nell’intimità.
Squilibri ormonali, come quelle dovute alla gravidanza, allattamento o la menopausa.
Stress o depressione
Consumo di farmaci
Disfunzioni
Quindi, una volta identificato il problema, ci sono diverse misure per risolverlo. Successivamente, ne proponiamo alcuni.

1. Uso di piante medicinali
Alcune piante permettono di riattivare la circolazione del sangue, ottenendo un benessere generale e un maggiore impulso ses$uale. Come esempio, il ginseng aumenta l’energia complessiva del corpo, che consente maggiori erezi0ni negli uomini o maggiore sensibilità nel clit0ride della donna. D’altra parte, il cardamomo, molto ricco di zinco, stimola il testosterone e migliora notevolmente la qualità degli spermatozoi.

Risultati immagini per ginseng

2. Alimenti per migliorare il desiderio
Oltre ai rimedi di cui sopra, ci sono alcuni alimenti che possono aumentare il desiderio. Alcuni di loro sono cioccolato fondente, miele, fragole, mango, ostriche, asparagi, vino rosso o cannella. Le proprietà afrodisiache di questi prodotti possono aiutarci a riaccendere la nostra vita intima.

3. Pratica l’attività fisica
Condurre uno stile di vita sano aumenterà il nostro benessere generale, che porterà ad un maggiore desiderio, poiché lo stile di vita sedentario può essere una delle principali cause di perdita dell’appetito se$suale. Detto questo, l’ esercizio fisico può migliorare la nostra libido in quanto stimola la circolazione, e questo causa migliori erezioni e aumentati livelli di eccitazione. Inoltre, praticare sport permette una maggiore produzione di testosterone, che porterà anche ad un desiderio più attivo. Tra le attività fisiche che possiamo svolgere – anche se tutte sono perfettamente valide – uno dei più raccomandabili per raggiungere questi fini è lo yoga. Questo tipo di sport ci aiuterà a godere di relazioni intime più soddisfacenti. Infatti, praticare lo yoga migliora la circolazione del sangue e dei muscoli del corpo, causando un aumento della flessibilità, eccitazione e lubrificazione e una riduzione dello stress.

Uomo che fa sport per aumentare il desiderio sessuale

4. Riduzione dello stress
Lo stress quotidiano può causare la perdita del desiderio. Pertanto, qualsiasi esercizio, attività o strategia che ci rilassi significherà un miglioramento delle nostre relazioni intime perché favorirà il rilascio di tensioni e una predisposizione a godere di incontri intimi con il nostro partner. Meditazione, consapevolezza, massaggi o esercizi di respirazione profonda aiutano ad aumentare il desiderio. Oltre a tutto quanto menzionato, è anche fondamentale dormire bene, poiché il riposo riduce i nostri livelli di stress.

Come vediamo, ci sono diversi modi per aumentare il desiderio. È meglio cercare di identificare quale metodo si adatta meglio alla nostra situazione. Ora, se la diminuzione del desiderio persiste, è consigliabile rivolgersi a uno specialista.