Avvolgi i tuoi piedi in un foglio di alluminio

Avvolgi i tuoi piedi in un foglio di alluminio e poche ore dopo avrai questo risultato! Tutto questo è geniale!

Se pensi che la carta alluminio serva solo a conservare gli avanzi di cibo in frigo o a fare un ottimo pesce al cartoccio allora preparati a rimanere sorpresa. Infatti essa può essere un’ottima alleata per la tua salute e per curare i piccoli fastidi quotidiani e i malanni di un cambio di stagione.

  • Raffreddore

Se hai preso un brutto raffreddore proprio prima di quella festa importante o di quel colloquio per cui ti sei preparata tanto non preoccuparti! Esiste il modo di liberartene a tempo di record! Basta infatti prendere dai cinque ai sette fogli di alluminio e avvolgerli intorno ai tuoi piedi. Lasciali così per circa un’ora. Ripeti l’operazione ogni sera ricordandoti poi di lasciar respirare i tuoi piedi. Noterai le prime differenze già dai primi giorni successivi al trattamento.

Puoi velocizzare ancora di più il processo cercando di non prendere ulteriore freddo, e bevendo una bella tisana durante il trattamento. L’equiseto e il biancospino sono particolarmente indicati per i sintomi di raffreddamento, altrimenti puoi farti consigliare da un’erborista esperto che ti potrà fare una miscela su misura per te.

  • Dolore

Se hai dolore alle articolazioni l’alluminio può venire in tuo aiuto nel contrastarlo. Puoi usare una fasciatura per mantenere il foglio in posizione corretta. Avvolgi la pellicola intorno all’articolazione che ti duole o dove comunque senti dolore prima di andare a letto e assicurati che rimanga in posizione per tutta la notte. Continua il trattamento per 7 notti.

Un ulteriore aiuto nei dolori articolari e muscolari che ci arriva dalla natura è l’arnica. Esistono diverse creme in commercio a base di quest’erba benefica. Puoi spalmarla sulla zona interessata prima di ricoprirla con la pellicola per avere un effetto sinergico.

  • Affaticamento

Quando ti senti stanca e affaticata metti alcuni fogli di alluminio nel congelatore per un paio d’ore. Poi posizionali sul viso, in particolar modo su viso e occhi. Oltre ad essere un ottimo metodo per contrastare occhiale e borse sotto gli occhi noterai subito la sensazione di relax e l’effetto rilassante del foglio di alluminio.Non tenerlo su più del necessario, infatti la zona oculare è molto sensibile, dai cinque ai dieci minuti saranno sufficienti.

Ricordati che comunque il primo rimedio contro la stanchezza e l’affatico rimangono comunque un giusto riposo e un’alimentazione equilibrata. Mentre il foglio di alluminio ti darà un aiuto immediato nel ritrovare un aspetto fresco e riposato, sicuramente una buona notte di sonno è necessaria per affrontare la giornata con la giusta motivazione e vitalità. Per avere un effetto lifting quotidiano puoi anche tagliare dei piccoli pezzi di carta alluminio a forma di goccia, in modo da posizionarlo freddo sugli occhi la mattina prima di andare a lavoro.

Sappiamo tutte che l’arrivo dell’autunno porta sempre con sé dei piccoli fastidi dovuti al cambio di stagione, piccoli raffreddori, dolori articolari, stanchezza, e sindrome da ritorno dalle vacanze. Niente di grave, ma possiamo trovare nella nostra cucina un valido aiuto per abituare il nostro corpo più rapidamente all’arrivo della stagione fredda, senza soffrirne troppo e apprezzando tutte le cose belle dell’autunno invece.

Anche se i rimedi casalinghi possono aiutare nella vita di tutti i giorni e nei piccoli fastidi quotidiani ricordati di consultare sempre il medico se stai male e di seguire le sue indicazione se questo ti ha dato una terapia specifica.

Un adolescente inventa il reggiseno che scopre il tumore al seno

Un adolescente inventa il reggiseno che scopre il tumore al seno

Bocciata la cucina in tv: troppi condimenti

Bocciata la cucina in tv: troppi condimenti

Perché ci mangiamo le unghie?

Perché ci mangiamo le unghie?

8 combinazioni di cibi che ti aiuteranno a dimagrire

8 combinazioni di cibi che ti aiuteranno a dimagrire

Tremolio nell’occhio? Non ignoratelo, potrebbe essere un campanello d’allarme

Tremolio nell’occhio? Non ignoratelo, potrebbe essere un campanello d’allarme

Occhio di pernice sul piede, rimedi naturali efficaci per eliminarlo

Occhio di pernice sul piede, rimedi naturali efficaci per eliminarlo

Dieta Cinch: alimenti e consigli + menu d'esempio

Dieta Cinch: alimenti e consigli + menu d'esempio