Bere acqua tiepida con limone al mattino: tutti i benefici

Cosa succede al tuo corpo se bevi acqua tiepida con limone al mattino, prima della colazione.

Home > Benessere > Bere acqua tiepida con limone al mattino: tutti i benefici

Cosa succede al tuo corpo se bevi acqua tiepida con limone al mattino, prima della colazione. Bere acqua tiepida con limone al mattino è molto salutare e in questo articolo ti diremo tutti i motivi.

 

 

 

Bevi prima la tua tazza di acqua tiepida con il limone e dopo, bevi il caffè, fai colazione o segui la tua solita routine quotidiana. Di seguito sono riportati tutti i benefici di questa bevanda:

Rafforza il tuo sistema immunitario: i limoni sono ricchi di vitamina C, che è l’ideale per combattere il raffreddore. Sono ricchi di potassio, che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il potassio aiuta anche a controllare la pressione sanguigna. Acido ascorbico (vitamina C) nei limoni mostra effetti anti-infiammatori, e viene utilizzato come ulteriore supporto per l’asma e altri sintomi respiratori oltre a migliorare l’assorbimento del ferro nell’organismo, il ferro svolge un ruolo importante nella funzione immunitaria.

Equilibra il pH: bere acqua e limone ogni giorno riduce l’acidità totale del tuo corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Sì, il limone contiene acido citrico ma non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato. Bere acqua e limone regolarmente può aiutare a eliminare l’acidità totale nel corpo, compreso l’acido urico nelle articolazioni, che è una delle principali cause di dolore e infiammazione.

Aiuta a perdere peso: i limoni sono ricchi di fibra di pectina, che aiuta a combattere la fame e le voglie. È stato anche dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.

Aiuta la digestione: il succo di limone aiuta a eliminare i materiali indesiderati. Incoraggia il fegato a produrre la bile, che è un acido necessario per la digestione. La digestione efficiente riduce il bruciore di stomaco e la costipazione. Le qualità digestive del succo di limone aiutano ad alleviare i sintomi di indigestione, come il bruciore di stomaco e il gonfiore. L’American Cancer Society raccomanda di offrire acqua tiepida di limone per i malati di cancro per aiutare a stimolare i movimenti intestinali.

Pulisce la pelle:  la componente della vitamina C, aiuta a ridurre le rughe e le macchie. L’acqua con il limone rimuove le tossine dal sangue e aiuta a mantenere la pelle pulita. La vitamina C è essenziale per una pelle sana e luminosa, mentre la sua natura alcalina uccide alcuni tipi di batteri che causano l’acne.

Perché deve essere acqua calda e non fredda?

L’acqua fredda probabilmente fornisce un fattore di shock o stress nel corpo. Ci vuole energia per il tuo corpo per elaborare l’acqua fredda. Ma se capisci che puoi tollerare l’acqua fredda, allora puoi berla. La cosa importante è quella di farla diventare un’abitudine, bisogna bere acqua e limone il più possibile.

La ricetta per l’acqua tiepida con il limone è molto semplice:

una tazza di acqua tiepida (non calda)

un pezzo di limone o il succo di mezzo limone. (Giallo)