Buoni motivi per fare il plank

5 buoni motivi per fare il plank ogni giorno: è l'esercizio perfetto per la pancia piatta ma non solo!

5 buoni motivi per fare il plank ogni giorno: è l’esercizio perfetto per la pancia piatta ma non solo! La tavola è uno di quegli esercizi che non passano mai di moda e c’è una buona ragione per questo.

Questo esercizio porta tantissimi benefici al nostro corpo e richiede poco tempo, inoltre esercitiamo tutto il nostro corpo e bruciamo molte più calorie di una routine di esercizi tradizionali. Il plank è molto efficace e benefico anche per chi ha problemi alla schiena perché può prevenire persino le lesioni. Ecco 5 motivi per cui dovresti fare il Plank tutti i giorni:

Ottieni più definizione muscolare

Con questo esercizio puoi lavorare sugli addominali e sui glutei ed è molto importante perché ogni gruppo muscolare ha un suo scopo, infatti il Plank aumenta la pressione addominale in modo da sollevare più pesi, aiuta anche ad appiattire la pancia, migliora il retto addominale e aumenta le prestazioni negli sport.

Previene il rischio di lesioni

Un nucleo forte dà la capacità a qualsiasi persona di eseguire movimenti senza provocare lesioni e senza dolore. Il Plank è un modo sicuro per rinforzare i muscoli, protegge la colonna vertebrale anche durante il movimento.

Puoi eseguirlo ovunque

Questo esercizio puoi eseguirlo ovunque persino in uno spazio stretto, non serve nessun tipo di attrezzatura e nemmeno tanto spazio. Anche se abbiamo poco tanto per allenarci, possiamo comunque realizzarlo e accelerare così il nostro metabolismo e bruciare le calorie.

Migliora la postura

Con questi esercizi riuscirai a stare più dritto con la colonna vertebrale poiché i muscoli della base che la sostengono si rinforzano e così si ottiene una base solida. Per questo motivo, si migliora la postura.

Migliora l’equilibrio

Il Plank ti permette anche di aumentare la stabilità in tutto il corpo ed è essenziale sia per l’equilibrio che per la coordinazione. Se abbiamo un nucleo debole, sarà molto più difficile trovare l’equilibrio. Infatti chi pratica yoga, ha un buon equilibrio perché il loro nucleo è forte e sostiene qualsiasi loro movimento.

Perchè ho la nausea prima del ciclo mestruale?

8 cibi che causano il cancro

Che cos'è la sindrome della mano aliena?

Donna di 82 anni con demenza ritrova la memoria dopo aver cambiato la dieta

Dolore al basso ventre in menopausa: cosa sapere

Coaguli mestruali: cosa sono i grumi, sono normali?

Dolore al fianco destro, tutte le cause possibili