calorie bicchiere di vino

Quante calorie ci sono in un bicchiere di vino?

Vi siete mai chiesti quante calorie ci sono in un bicchiere di vino? Meglio essere preparati, non vi pare?

Quante calorie contiene un bicchiere di vino? Sappiamo che gli esperti consigliano un bicchiere a pasto, perché fa bene alla salute. Ma con l’alcol non bisogna mai esagerare. Complice la stagione degli aperitivi, però, bere un po’ di più potrebbe essere la normalità. E se siamo a dieta, meglio sapere quante calorie ingurgitiamo!

bicchiere di vino

Tutto quello che ingeriamo ha delle calorie. Ci sono alimenti e bevande più calorici e altri meno. Conoscere quante calorie ci sono nei drink che beviamo all’aperitivo o per brindare a un compleanno, un matrimonio o a un altro evento mondano è fondamentale. Se non si vuole esagerare.

Bere un bicchiere di vino al giorno fa bene, grazie agli antiossidanti contenuti. Mai alzare il gomito. E non solo se si è a dieta. Ma in questo caso bisogna prestare attenzione, perché spesso gli alcolici apportano al nostro conteggio quotidiano moltissime calorie, delle quali magari non ci accorgiamo. Sappiate che più il drink è alcolico, più è calorico! Ogni grammo di alcol contenuto equivale a 7 calorie…

calorie bicchiere di vino

Calorie bicchiere di Prosecco o Spumante

Quante calorie in un bicchiere di Prosecco,  l’anima degli aperitivi estivi? E quante nello spumante, solitamente usato per i brindisi? Il Prosecco, se è versato in un bicchiere da 105 ml, contiene intorno alle 70 calorie.. Per quello che riguarda lo spumante, saliamo un po’ a causa del residuo zuccherino. Da 120 a 150 calorie a seconda della gradazione che di solito va da 10 a 12 gradi.

Calorie vino rosso

Quante calorie ci sono in un bicchiere di vino rosso? Considerando sempre un bicchiere da 150 ml, si può andare dalle 80 alle 120 calorie, a seconda se la gradazione è più bassa, intorno ai 10 gradi, o più alta, intorno ai 14 gradi.

Calorie vino bianco

E quante calorie in un bicchiere di vino bianco? In un bicchiere da 150 ml le calorie vanno da 80 a 110 in base alla gradazione (10-12 gradi).

Calorie Champagne

Non ci facciamo mancare nemmeno lo champagne, le cui calorie non sono altissime. Un bicchiere delle bollicine francesi apporta circa 90 calorie.

8 cibi che causano il cancro

Il Covid è una malattia subdola, parola di chi lo ha vissuto

Non ho più il ciclo, che succede? Ecco tutti i motivi

Banana quando mangiarla e perché

Abitudini quotidiane per la felicità

Dieta di Natale per non perdere la linea durante le feste. Come funziona?

Zenzero: chi non dovrebbe mangiarlo