candele profumate

L'illuminazione di candele profumate può causare problemi cardiovascolari e di Alzheimer

Ci sono candele con molti aromi, frutta, agrumi, dolci, anche fatti con odori di cibo che sono favoriti da molti come zucchero filato o popcorn. È molto comune averli a casa per una serata speciale, rilassarsi o semplicemente godersi l’aroma che può connettersi con ricordi speciali, sciogliere lo stress o favorire la concentrazione.

Ma ciò che pochi sanno sono i rischi di accendere questi tipi di candele, che possono essere trovatE in vendita in qualsiasi stabilimento. Secondo uno studio condotto dal National Air Quality Testing Services (NAQTS), le candele aromatiche rilasciano piccole particelle che possono facilmente raggiungere il flusso sanguigno causando problemi cardiovascolari. La società incaricata della ricerca è l’istituzione regolatoria dell’aria nel Regno Unito e con il lavoro si è reso conto che l’inalazione dell’aroma di questo tipo di candele può essere associata all’Alzheimer. Hanno scoperto anche che l’aroma viaggia così velocemente da poter persino trovare particelle nella placenta dei neonati. I rischi di queste candele che di solito sono così rilassanti sono dovuti alla paraffina, il componente principale utilizzato nella sua fabbricazione, derivata dal petrolio. Inoltre, contengono acetone, benzene e toluene, che vengono rilasciati una volta accese le candele e sono cancerogene. Accendere candele profumate nel bagno per una doccia rilassante è come avviare un motore diesel all’interno di una piccola stanza. L’unica differenza è che l’odore del veicolo non è piacevole, così come il rumore che potrebbe produrre, mentre le candele offrono un delizioso aroma e un effetto piacevole.

Dopo aver conosciuto i risultati di questo lavoro di ricerca, molti amanti delle candele profumate sono stati allarmati. Di fronte ai rischi delle candele profumate, sono emerse alternative che possono essere utilizzate per generare lo stesso effetto. La cera d’api e la cera di soia possono essere materiali adatti per realizzare candele che possiamo mettere a casa.

Sono più ecologici e il loro uso non ha alcun rischio per l’organismo, la difficoltà in questo caso sarebbe che questo tipo di candele ha un costo economico elevato.

In ogni caso, ci sono molte opzioni per creare un aroma piacevole a casa o nello spazio che vogliamo. Per quanto riguarda le candele, è consigliabile utilizzare quelle che non hanno aroma o additivi nocivi per la salute.

Non andartene senza condividere queste informazioni utili e preventive.

Banana quando mangiarla e perché

Segno zodiacale, come affrontare una brutta giornata

Effetto Natsubate: significato del termine e cosa fare

Abitudini quotidiane per la felicità

Antinfiammatori naturali per la cervicale: ecco quali sono

Come fare la cacca correttamente

Usi il cellulare al bagno? Ecco perché non dovresti farlo