Capelli bianchi: la nuova tendenza capelli dell'autunno 2014

Perché continuare a tingersi? I capelli bianchi sono il nuovo must have della prossima stagione

Spunta il primo capello bianco e subito si inorridisce all’idea del tempo che passa che inizia a manifestarsi con prepotenza. C’è chi si strappa i capelli bianchi uno ad uno e chi pensa che facendo così ne spunteranno fuori degli altri; chi resiste almeno fino al sesto o settimo capello bianco e chi va giù di tinta per non pensarci più.
Niente di più sbagliato: Dite stop alle tinture!
I capelli bianchi sono la nuova tendenza di questa stagione.

Linda Tol - fashion blogger
Linda Tol – fashion blogger

Chi ha lanciato questa moda?

Pare che a scatenare questa ondata di consensi nei confronti dei capelli bianchi sia stata una delle donne più importanti del momento: Christine Lagarde. La direttrice del FMI (Fondo Monetario Internazionale) sfoggia senza troppi problemi un taglio corto e bianchissimo, sprigionando un notevole fascino!

Christine Lagarde
Christine Lagarde

Tra le giovani blogger c’è l’olandese Linda Tol che ha lanciato la moda dei capelli bianchi tra le giovanissime.
Anche molte star internazionali hanno sposato la moda dei capelli bianchi:
dopo Meryl Streep in “Il diavolo veste Prada”, Kelly Osbourne ha sfoggianto una chioma bianco platino, così come la cantante Pink e la super top russa Natalia Vodianova.
Da noi in Italia la prima donna a mostrare i capelli bianchi con un fascino disarmante è stata la presentatrice e immobiliarista Paola Marella grazie a due ciuffi bianchi sbarazzini che porta con grande nonchalance.

Paola Marella
Paola Marella

E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza?
Potrebbe essere davvero la svolta per noi donne: basta tintura, basta schiavitù del parrucchiere ogni 2-3 settimane e soprattutto grandi risparmi!
Ci vuole un po’ di coraggio ma devo ammettere che questo nuovo trend mi ha letteralmente conquistata!