Cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire

La tua bilancia non scende come dovrebbe? Non sai che altro fare? Prova a inserire nella tua dieta i cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire

Home > Benessere > Cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire

Se hai voglia di fare mosse intelligenti per perdere peso ma la tua bilancia non scende, potresti avere bisogno dei cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire.

Questi cibi compensano l’azione di tutti quegli alimenti che invece possono portare a gonfiore, ritenzione idrica e aumento di peso. Quando si tratta di mangiare sano e di perdere peso sono proprio questi gli alimenti che non dovresti mai sottovalutare!

Burro d’Arachidi

Tra i cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire compare il burro di arachidi con le sue proprietà dimagranti. Contiene 8 grammi di proteine ​​e fino a 4 grammi di fibre per porzione, rendendolo uno snack ideale per aiutarti a fare il pieno e rimanere soddisfatta.

Le arachidi inoltre contengono L-arginina, un aminoacido che agisce per migliorare il flusso di sangue in tutto il corpo, aiutando i vasi sanguigni a “rilassarsi”. Questo può aiutare a mitigare la ritenzione di liquidi.

Caffeina

Chiaramente senza esagerare, la caffeina può migliorare l’umore, migliorare le prestazioni mentali e fisiche e aiutare a bruciare velocemente i grassi. Recenti ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che la caffeina aumenta il tasso metabolico di un impressionante 3-13%, a seconda della quantità consumata e della risposta individuale.

caffe-benefici

Per ottenere i benefici brucia grassi della caffeina senza i potenziali effetti collaterali, come l’ansia o l’insonnia, Puoi assumere a 1 a 3 tazzine di caffè al giorno.

Ceci

Lo avresti mai detto? I ceci rientrano tra i cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire! Sono pieni di fibre e proteine ​​a base vegetale, oltre a antiossidanti che potenziano il sistema immunitario e minerali devastanti.

Ceci croccanti

I ceci possono essere facilmente consumati cucinando zuppe, stufati e insalate, o anche come contorno. Inoltre, la farina di ceci è un’ottima alternativa di cottura per un risultato finale più nutriente e denso.

Pesci grassi

Sembra una contraddizione in termini, ma i pesci grassi come salmone, aringa, sardina, sgombro e tonno contengono acidi grassi omega-3 che aiutano a perdere grasso corporeo bruciandolo più velocemente.

ricette-salmone

Inoltre, il pesce è un’ottima fonte di proteine ​​di alta qualità. La digestione delle proteine ​​porta a una maggiore sensazione di pienezza e aumenta il metabolismo in modo significativo più che digerire grassi o carboidrati.

Piselli

Una tazza di piselli ha 8 grammi di proteine ​​e tonnellate di nutrienti essenziali che riducono lo sviluppo dei grassi, bruciandoli in maniera quasi immediata.

I piselli hanno ciò di cui hai bisogno quotidianamente: la vitamina C, il magnesio, il  potassio e il ferro. Tutti elementi che aiutano a controbilanciare il sodio e portano ossigeno alle cellule del sangue.

Tè verde

Il tè verde è un’ottima fonte di epigallocatechina gallato un antiossidante che favorisce la combustione dei grassi e la perdita di grasso della pancia.

collagene-in-quali-cibi-si-trova

Bere fino a quattro tazze di tè verde al giorno può fornire una serie di benefici per la salute, tra cui potenzialmente aumentare la quantità di calorie bruciate.

Uova

Le uova sono una centrale elettrica nutrizionale e rientrano tra i migliori cibi brucia grassi che aiutano a dimagrire. Le colazioni a base di uova riducono la fame e promuovono il senso di pienezza per diverse ore, anche in individui sovrappeso e obesi.

Codice delle uova sul guscio

Le uova sono anche una grande fonte di proteine di alta qualità , che aumentano il tasso metabolico di circa il 20-35% per diverse ore dopo aver mangiato. Mangiare tre uova alla settimana può aiutarti a bruciare i grassi mantenendo il tuo corpo pieno e soddisfatto.

Zucca

La zucca ha più fibre della quinoa e più potassio di una banana. È uno dei cibi migliori per bruciare i grassi, e può essere l’ideale per ottimi spuntini e puree.

zucca-torta

Per esempio, se ti viene voglia di un dolce, prova la purea di zucca allo yogurt greco non zuccherato con cannella e pere tritate: avrai un dessert nutriente e brucia grassi!