Come accelerare il metabolismo

Se perdere peso è per te un incubo, è perché sicuramente ignori come accelerare il tuo metabolismo. Ti sveleremo 5 trucchi per velocizzare il tuo metabolismo,  senza dover sottoporti a diete e routine di esercizi estremi, oggi ti faremo conoscere le migliori abitudini per perdere quei chili in più in un modo semplice ma molto efficace.


Come accelerare il metabolismo

1. Sii il tuo chef. Il fatto che sia te a preparare ciò che ingerisci, ti dà la certezza che stai mangiando correttamente gli alimenti, che spesso nei ristoranti vengono conditi a tal punto da aumentarne le calorie. Assicurati che i protagonisti dei tuoi piatti siano verdure fresche e di stagione. Questo ti aiuterà ad essere molto più sano. È necessario ridurre la quantità di cibo durante il giorno, e di aumentare il numero di pasti. Di notte, cerca di mangiare meno carboidrati possibile e opta per le proteine magre. 2. Mangia più fibre. La fibra è un elemento eccellente per il tuo corpo, poiché aiuterà la tua flora intestinale a lavorare molto più velocemente, e al meglio. Pertanto, i fastidiosi problemi di stipsi spariranno e ti sentirai molto più leggero oltre che più energico. Se puoi evita i carboidrati raffinati, che non apportano il giusto nutrimento al tuo organismo, è anche risaputo che le farine bianche creino una sorta di dipendenza. Gli alimenti che contengono più fibre sono numerosi, e sono quelli che troviamo più comunemente in natura, quindi non subiscono procedimenti di tipo chimico-meccanico. Perciò aumenta il consumo di: Fagioli, Lenticchie, soia, Ceci, Mandorle, Fichi, Uva,  Prugna, Avena, Grano, crusca di avena etc etc…

3.Dormi bene

È scientificamente provato che le persone che dormono tra le 8 e le 10 ore hanno un metabolismo più veloce di quelle che dormono 6 ore o meno. Quindi cerca di andare a letto presto e di dare l’importanza che meriti al tuo sonno. Se riposi bene, ti senti bene e inoltre, il tuo metabolismo ne beneficerà.

4. Idratati durante il giorno.

Perché il tuo metabolismo sia attivo, è necessario bere liquidi durante la giornata. Oltre a bere acqua pura, puoi aiutarti con gli infusi di disintossicazione come il tè alla cannella, il tè al limone o il tè verde.

5. Addolcisci le tue giornate.

Uno dei peggiori errori che puoi fare quando cerchi di perdere peso è torturarti mentalmente e proibirti di mangiare cose dolci. Quindi, quando si tratta di voglie, è possibile rivolgersi a frutta fresca di stagione. Questi ti daranno sazietà, elimineranno l’ansia e ti aiuteranno ad essere sano. Per quanto riguarda i dolci da pasticceria, se mangiati con estrema moderazione una volta a settimana, possono essere ammessi nella tua dieta.