Come avere braccia muscolose: gli esercizi per le donne che funzionano

Alleniamoci con i pesi per snellire, tonificare e scolpire.

Tutte noi desideriamo avere braccia dall’aspetto forte e scolpite, senza essere troppo grosse.  Con alcuni esercizi possiamo attenuare l’eccesso di grasso e migliorare la tonicità dei muscoli. Ecco per voi tre esercizi per avere braccia muscolose.

Pratica questo allenamento ogni giorno eppure esegui tre serie da 15 ripetizioni in modo da riuscire a scolpire il braccio. Tutto ciò che serve è un paio di manubri da un chilo o più e qualche metro di spazio libero in casa.

 1. Estensione del tricipite

Tenendo un manubrio in ogni mano, portali dietro la parte posteriore della testa, con i palmi rivolti verso la base del cranio e i gomiti in alto.

Sollevare i pesi fino a quando le braccia non sono dritti in alto tenendo le spalle basse.

Mantieni il collo e la colonna vertebrale allineati, senza inarcare la schiena.

Questo esercizio serve per rinforzare spalle, tricipiti, avambracci e bicipiti.

2. Kickback del tricipite

Posizionarsi con i piedi alla distanza dei fianchi e le ginocchia piegate. Inclina il busto di 45 gradi in avanti, mantenendo la colonna vertebrale allungata.

Tenere un peso in ciascuna  mano e porta le braccia indietro, allineate con la schiena – mantenendo le spalle  bloccate in posizione.

A questo punto piega i gomiti tenendo la posizioni e riportali distesi nella posizione iniziale.

Questo esercizio serve proprio a modellare le braccia, specialmente sulla parte posteriore.

5. Estensioni del tricipite da sdraiata

Sdraiati sul pavimento con le gambe distese e la pancia in sù. Tieni la parte superiore della schiena ben premuta sul pavimento e le scapole abbassate. Schiacciare verso terra anche la zona lombare per evitare di inarcarla.

Con un peso in ciascuna mano (o un singolo peso più pesante in entrambe le mani), avvicina le braccia distese in alto e poi piega i gomiti, tenendo questi ultimi rivolti verso il soffitto e le mani verso il viso.

Quindi estendere le braccia verso l’alto e ripiegare i gomiti più volte.