Come disintossicare tutto il corpo mettendo i piedi in acqua e limone

La salute del corpo passa anche dai piedi. Lo sapete che un pediluvio in acqua e limone è un ottimo rimedio detox per tutto l'organismo?

Home > Benessere > Come disintossicare tutto il corpo mettendo i piedi in acqua e limone

Acqua e limone sono un toccasana per tutto l’organismo. Lo sappiamo da quando ci hanno detto di berne un bicchiere ogni mattina per prima cosa, appena svegli, ancora prima di fare la colazione. Ma lo sapete che acqua e limone si possono anche usare in un altro modo per disintossicare tutto l’organismo?

Basta solo immergerci i piedi dentro, per un pediluvio di salute e benessere.

Acqua e limone

A fine giornata torniamo a casa stanchi, con ogni parte del nostro corpo dolorante. In particolare piedi e gambe, che ci hanno tenuto su tutto il giorno, reclamano un po’ di benessere. Peccato che non ci prendiamo mai cura della loro salute. Quando hai trattato i talloni screpolati? E le vene varicose? Hai controllato che fosse tutto ok?

limone-bicarbonato

C’è un rimedio naturale che ci aiuta a mantenere ottima la salute del nostro corpo, con un pediluvio in acqua e limone, che deve assolutamente diventare una routine quotidiana. È un rimedio utile per evitare infezioni fungine o batteriche, ma anche per purificare il corpo.

pediluvio

Se si aggiungono dei sali, allora andrà ancora meglio, perché aumenteranno i livelli di iodio e potremo dire addio al dolore in ogni parte del corpo.

Come fare il pediluvio in acqua e limone

In una ciotola piena di acqua calda mettete dell’olio essenziale di menta piperita, del sale, del tè alla menta, dell’olio di oliva e il succo di un limone. Immergete i piedi per 15 minuti circa. Risciacquate con cura e strofinate ora i piedi con l’aiuto di una pietra pomice. Così non avrete cellule morte sulla pelle del piede.

pediluvio

Il pediluvio vi aiuterà a ridurre lo stress, ma anche a liberarvi degli accumuli di tossine, così da migliorare la salute dell’organismo. Prendiamo la buona e sana abitudine di immergere i nostri piedi in questo rimedio pieno di benefici ogni sera, prima di andare a dormire.