Come migliorare rapidamente il tuo umore

Come migliorare rapidamente il tuo umore, Esperto rivela come riuscire ad essere di buon umore senza spendere né soldi, né tempo. I piccoli dettagli fanno la differenza e forse è questo ciò di cui hai bisogno per cambiare le tue giornate

Quando pensiamo alla salute mentale quindi a rilassarci e cercare di eliminare i pensieri negativi delle nostra testa, spesso ci viene in mente che non abbiamo tempo o denaro per questo. Immaginiamo lunghe terapie, trattamenti di mesi, ma la realtà è che ci sono piccole azioni che possiamo compiere come quelle che stiamo per elencarvi, che possono migliorare rapidamente il tuo umore.

 

Ci sono momenti in cui vogliamo semplicemente sentirci meglio presto e non abbiamo molti soldi da investire, ma fortunatamente diversi studi scientifici supportano dettagli semplici ed efficaci. per raggiungere tale scopo.
Che tu abbia iniziato male la giornata, che abbia avuto una difficile riunione di lavoro, o che i tuoi figli abbiano litigato fino a farti snervare in macchina mentre tornavate a casa, questi suggerimenti sono abbastanza pratici e più utili di quanto si potrebbe pensare. È Andrea Brandt, terapista di famiglia che ne garantisce l’efficacia.

1.- USCIRE ALL’ARIA FRESCA
Sì, sappiamo che vivere a contatto con la natura fa miracoli per la nostra salute mentale e fisica, ma studi recenti assicurano che abbiamo bisogno di almeno 120 minuti di aria fresca a settimana. Saranno sufficienti due ore a settimana o 15-20 minuti al giorno, al mare o in campagna. Forse dovresti trasferirti in un posto meraviglioso, lontano dalla città,  vale la pena lottare per la tua salute.

2.- PARLA CON UN AMICO
Siamo esseri sociali. Dobbiamo interagire con gli altri per essere emotivamente e fisicamente sani. Vivek Murthy, chirurgo generale, afferma che la solitudine riduce considerevolmente la qualità della nostra vita, causa gli stessi danni del fumo di 15 sigarette al giorno. Non esitare, prendi il telefono e chiama il tuo migliore amico, pianifica di vedervi.

3.- TRASCORRI IL TEMPO DA SOLO IN TRANQUILLITÀ
Sì, dobbiamo interagire e dobbiamo riposare, soprattutto da tutti i dispositivi elettronici che vibrano, suonano e ci abbagliano con la loro luminosità dello schermo. 15 minuti disconnessi da tutto funzioneranno a meraviglia. Puoi cogliere l’occasione per fare un bel bagno o chiudere gli occhi e ascoltare musica rilassante.

4.- ESERCIZIO
Forse lo sai, ma vale la pena sottolineare quanto sia importante per il tuo benessere. Quando ti alleni regolarmente dormi meglio, soffri meno stress, migliora l’umore e la qualità della vita. Vai in palestra, fai una passeggiata con il tuo cane, cammina ovunque puoi, nuota nella piscina pubblica, le opzioni sono molte.

5.- MANGIA QUALCOSA DI SANO
Sì, è difficile, il cibo spazzatura e malsano è così delizioso, ma diversi studi hanno confermato che una dieta ricca di zuccheri e grassi raffinati influenza l’attività cerebrale e accentua i sintomi della depressione e improvvisi sbalzi d’umore. Aumenta l’assunzione di verdure, legumi e cereali integrali. Cambia il pane del mattino per una mela, alcune patatine fritte per un’insalata, una bibita per acqua naturale o un caffè per un tè verde.

6.- ASCOLTA LA MUSICA
Non solo è qualcosa che ti piacerà, ma diversi studi assicurano che la musica attivi selettivamente i sistemi neurochimici e le strutture cerebrali associate a buon umore, regolazione delle emozioni, attenzione e memoria. Opta per temi musicali delicati e morbidi, con progressioni di archi e note lunghe.

7.- VAI A DORMIRE PRESTO
Questo è il passo più importante, quindi chiudiamo la lista. Dobbiamo tutti dormire meglio. Le cattive abitudini di riposo causano problemi fisici e psicologici. Provalo stasera, cena leggera, spegni tutti i dispositivi presto e vai a letto, lo adorerai.

La cosa migliore di questo elenco è che la maggior parte sono dettagli gratuiti, facili da pianificare e vantaggi immediati, è inoltre possibile combinare i suggerimenti in vari momenti della giornata per ottenere i migliori risultati. Rendi la tua giornata perfetta.

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