Come preparare un deodorante naturale

Come preparare un deodorante naturale. Il deodorante può essere piuttosto irritante e con conseguenze negative, prestate attenzione.

Home > Benessere > Come preparare un deodorante naturale

La stagione calda comincia ad arrivare e se c’è qualcosa che le donne odiano, è indubbiamente la fastidiosa sudorazione. Non c’è niente di più scomodo di sentire che le ascelle sono bagnate di sudore e tutto quello che vuoi è tornare a casa e cambiarti la camicetta. La cosa peggiore è che non ti rendi conto se hai un cattivo odore. Tranquillo, ti diremo come preparare un deodorante naturale.

Ci sono deodoranti che si possono fare con rimedi casalinghi, perfetto per dire addio a sostanze chimiche in eccesso, (almeno per dare una tregua alla vostra pelle ). Voglio dire quelli che sono fatti con oli, burro, bicarbonato, aloe vera o limone. Per citare alcuni degli ingredienti. Se vuoi che le ascelle rimangano idratate, assorbite rapidamente e ti facciano sentire leggera e priva di unto, prova un deodorante naturale. Vediamo: La secrezione ascellare umana influenza il ciclo mestruale delle donne. La regolarità del ciclo ormonale femminile di 29,5 +/- 3 giorni è più frequente in quelle donne con attività coitale, spiega il Dr. Miguel A.

Limone e bicarbonato di sodio
È molto importante che prima di applicare uno qualsiasi dei deodoranti suggeriti, venga eseguito un test su una piccola area della pelle, per evitare effetti collaterali, specialmente nel caso di pelle sensibile. La miscela di bicarbonato di sodio e limone forma una pasta piacevole in grado di eliminare il cattivo odore.

INGREDIENTI
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
Il succo di mezzo limone
È importante non esporsi al sole, per evitare macchie causate dal succo di limone.

PREPARAZIONE
In primo luogo, versare i cucchiai di bicarbonato in una ciotola e aggiungere il limone.
Quindi, mescolare molto bene la miscela e applicare.
Ora, prendi un po’ del composto e applocalo sotto l’ascella, fallo agire per 10 minuti.
Infine, risciacquare con abbondante acqua fredda.

CONSIGLI PER CATTIVO ODORE
È essenziale fare il bagno ogni giorno e usare un sapone antisettico.
Raccomandiamo indumenti che consentano la ventilazione, come nel caso delle fibre naturali come lino o cotone.
Il cambio di vestiti deve essere giornaliero anche.
Evitare l’uso di stimolanti, come il caffè perché aumentano la sudorazione.