Cosa fare per digerire: consigli per un ottimo metabolismo

Un metabolismo lento è causa di numerosi problemi: ecco cosa fare per digerire e non avere disturbi allo stomaco

Home > Benessere > Cosa fare per digerire: consigli per un ottimo metabolismo

Soffrite di numerosi disturbi allo stomaco e vi chiedere spesso cosa fare per digerire? Vi diamo qualche prezioso consiglio per attivare il metabolismo e vivere al meglio. Una digestione lenta può dipendere da una moltitudine di fattori, come stress, ansia, metabolismo lento, alimentazione sbagliata e scarsa attività fisica. Vi ritrovate in uno di questi fattori? Allora la cosa migliore che potete fare è cambiare la vostra vita.

digerire-metabolismo

Cosa fare per digerire: un metabolismo attivo e sano

In pochi sanno che fare attività fisica non è solo una questione meramente estetica. Tendiamo a credere che i benefici siano legati solo al nostro aspetto fisico, ma è nel nostro organismo che avviene un cambiamento radicale. Per digerire bene e mantenersi in forma, attivando il metabolismo, possiamo coniugare un’alimentazione sana e lo sport. Oltre a questo, esistono numerosi rimedi naturali per digerire e accelerare la digestione.

come-digerire

Conoscete il “canarino“? Lo preparavano spesso le nostre nonne. Gli ingredienti sono pochi: acqua calda, alloro e limone. Se avete mangiato troppo e volete sgonfiare l’addome, vi consigliamo di prepararvelo soprattutto alla sera. Aiuterà lo stomaco a riequilibrarsi e accelererà la digestione. Anche il limone con il bicarbonato sono una combo vincente: l’azione digestiva dei due ingredienti vi permetterà di stare molto meglio nell’immediato.

Se vi piacciono le camomille, aggiungete un pizzico di salvia essiccata. La salvia ha ottime proprietà digestive ed è un toccasana per la digestione lenta. Come vi abbiamo accennato prima, può capitare a tutti di mangiare troppo per una sera, ma è a monte che dobbiamo risolvere il nostro problema digestivo. Il nostro metabolismo ha bisogno di mantenersi attivo per smaltire il cibo più velocemente e non farci ingrassare.

come-digerire-bene

Diminuire i livelli di stress e di ansia è sicuramente un ottimo modo per cominciare a sgonfiare la pancia. Spesso, pensiamo di avere preso qualche kg di troppo, ma in realtà è solo gonfiore addominale, segno di una lenta e cattiva digestione. Seguite un piano alimentare con alimenti ricchi di fibre, di vitamine e pochi grassi e carboidrati. Inoltre, per riattivare il metabolismo vi consigliamo di provare la palestra. Infine, se avete bisogno di rimedi naturali per digerire, provate le nostre soluzioni.