Cosa succede al tuo corpo quando hai un partner stabile?
Una relazione duratura ti cambia sia fisicamente che mentalmente.
Lo sapevi che avere un partner stabile modifica il tuo corpo e la tua mente ? Sì, anche se non ci credi, questo può portare cambiamenti correlati al mantenimento di una pressione sanguigna più bassa o all’aumentare la tua autostima. Noi ti spieghiamo quali sono i cambiamenti e perché avvengono, sempre parlando di una relazione sana.
Sei più armonioso con il tuo corpo. Quando hai un partner stabile, le persone sviluppano un’armonia più intima e collegano la loro mente con il corpo molto più facilmente di quelle che non hanno una relazione d’amore a lungo termine. Hai meno probabilità di cadere in depressione. Se vivi una relazione sana, i problemi di depressione potrebbero essere più gestibili per te. Sebbene le persone che ne soffrono necessitino di alcuni tipi di terapie, è stato dimostrato che il supporto di un partner fisso è anche un punto chiave che aiuta nel loro recupero. Potresti iniziare a desiderare altre persone. Quando stai con qualcuno per un tempo molto lungo, altre persone potrebbero iniziare a catturare la tua attenzione. Se ti capita, non preoccuparti non sei ne il primo o l’ultimo a cui capita, l’importante è tenere sempre presente cosa conta davvero. Riduci i tuoi livelli di stress. Avere qualcuno fisso al tuo fianco, è come una tregua per il tuo corpo perché sai di avere il loro sostegno in ogni momento, indipendentemente dalle circostanze. Ciò riduce automaticamente i livelli di stress e stabilizza le tue emozioni. Diminuisce la pressione sanguigna. Sì! Che ci crediate o no, avere un partner stabile aiuta a ridurre la pressione del sangue, il che ti mantiene molto più sano e felice. Questo perché riducendo i livelli di stress e ansia, la pressione resta ad un valore stabile.
I vostri corpi si allineano
Trascorrendo molto tempo con una persona, si può generare un livello di empatia che porta i vostri corpi in sintonia in ogni momento. Questo aiuta soprattutto nell’intimità, perché con un semplice gesto o movimento, sai già cosa vuole l’altro.
Migliora la tua salute generale
Quando due persone si amano davvero, il fisico è la cosa meno importante e si concentrano sui veri sentimenti. Questo accade quando entri in un livello di benestare con la persona che hai accanto, in cui la tua autostima ne trae vantaggio, perché non ti preoccupi di compiacerlo fisicamente. A questo punto, quella persona conosce già sia i tuoi difetti che i tuoi migliori attributi e ha imparato ad amarli allo stesso modo.