Cosa succede al vostro corpo se mangiate avocado tutti i giorni

Home > Benessere > Cosa succede al vostro corpo se mangiate avocado tutti i giorni

Adoro l’avocado e sono sicura che a molte persone piace questo frutto. E’ descritto come molto sano, e la verità è che questa non è una descrizione così sbagliata. Oltre ad essere ricco di sostanze nutritive, si abbina a quasi tutto il cibo e ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe mangiare questo fantastico frutto.

Guarda cosa accadrebbe al tuo corpose tu mangiassi 1 avocado al giorno (non più di uno però): 1. Riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Le morti a causa di malattie cardiovascolari sono davvero molte, quindi perché non provare a proteggerci da questa, mangiando più sano? L’avocado ha una bassa quantità di grassi saturi e una grande quantità di grassi insaturi. Mangiare un sacco di grassi saturi aumenta il colesterolo cattivo, mentre i grassi insaturi abbassano il colesterolo cattivo (quindi aiutano ad eliminare il grasso che si deposita). L’avocado contiene anche antiossidanti come composti fenolici e carotenoidi che possono aiutare a prevenire l’infiammazione e lo stress. Inoltre migliora la circolazione sanguigna. 2.aiuta a dimagrire. Per coloro che lottano per mantenere il peso, l’avocado può aiutare. L’avocado ti aiuta a sentire di meno la fame. Gli studi hanno anche dimostrato che l’avocado nel cibo riduce il rischio di mangiare eccessivamente. Questo frutto è anche ricco di fibre e povero di carboidrati, due attributi che dovrebbero anche contribuire a promuovere la perdita di peso, almeno nel contesto di una dieta sana. 3.Aiuta a prevenire il cancro. Esistono prove limitate del fatto che l’avocado può essere utile nella prevenzione del cancro.

Hanno fatto uno studio che ha dimostrato che l’avocado può aiutare a ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia nei linfociti umani.

E’ stato anche dimostrato che l’estratto di avocado inibisce la crescita delle cellule tumorali della prostata. Ma devi tenere a mente che questi studi sono stati condotti su cellule isolate e che in realtà non provano nulla di ciò che accade negli umani.

4.Rallenta l’invecchiamento. I carotenoidi dell’avocado fanno molte cose buone per il nostro corpo. E l’avocado ha altri nutrienti chiamati luteina e zeaxantina che sono importanti per la salute degli occhi. Gli studi dimostrano che questi nutrienti sono collegati a una significativa riduzione del rischio di cataratta e di degenerazione maculare, comune nelle persone anziane. Quindi mangiare l’avocado può essere una scelta molto preziosa per la tua salute.