Cos’è l’acqua alcalina ionizzata

Cos'è l'acqua alcalina ionizzata? Ecco tutto quello che dovremmo sapere e non abbiamo mai osato chiedere

Cos’è l’acqua alcalina ionizzata? Ne avete sentito parlare? Si tratta di acque che fanno bene a lla salute, al nostro benessere, che ci consentono la corretta idratazione e ci permettono di mantenere in salute ogni parte del nostro corpo. Siete pronti a scoprire come si differenziano dalla “normale” acqua in bottiglia?

acqua in bottiglia

Le acque alcaline ionizzate o acque funzionali si differenziano dalle altre per il pH (l’indicatore che misura l’acidità, la neutralità e l’alcalinità di un liquido organico) superiore a 7 e la struttura micro molecolare che garantisce la massima idrazione, che aiuta così a contrastare l’acidosi metabolica causata da un eccesso di acidi nell’organismo.

Ma sono anche altri i benefici: contrastare i radicali liberi, svolgere azione depurativa, eliminare le scorie acide derivate da un’alimentazione iperproteica e povera di frutta e uno stile di vita sedentario.

Elena Paglia, nutrizionista e partner scientifico di HydrAqua, spiega: “Viviamo in una società sempre più multitasking e che ci richiede prestazioni sempre al top in ogni ambito della nostra vita, dal lavoro allo sport. Per esprimere sempre la migliore versione di noi stessi è indispensabile mantenere il cervello sempre idratato. Ecco perché oggi l’acqua si beve in modo più consapevole e con crescente attenzione alle sue caratteristiche funzionali”.

acqua alcalina ionizzata

Come si ottiene l’acqua alcalina ionizzata

Attraverso uno ionizzatore le molecole d’acqua sono sottoposte a elettrolisi, che tramite la carica elettrica delle sostanze contenute le riorganizzata, “separando” l’acqua: l’elettrodo negativo dello ionizzatore attira gli ioni positivi (minerali alcalini), mentre l’elettrodo positivo, gli ioni negativi (radicali acidi), permettendo di dare all’acqua un pH alcalino superiore a 9 senza additivi aggiunti.

5 benefici dell’acqua alcalina ionizzata

Perché dovremmo berla ogni giorno?

  1. Tenere sotto controllo l’acidosi metabolica, grazie all’alta capacità di idratazione che contrasta l’eccesso di acidi.
  2. Azione anti age, perché l’acqua è ricca di antiossidanti e minerali che contrastano i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento.
  3. Protegge la salute del cervello, migliorando la concentrazione e le performance fisiche e intellettuali.
  4. Migliora il sistema immunitario.
  5. Migliora la salute delle ossa riducendo il rischio di osteoporosi.