Cosmoprof, le spazzole Tek: il nostro test

La spazzola è il miglior alleato dei tuoi capelli: Ally ti aiuta a scegliere quella giusta per te tra le novità presentate al Cosmoprof

Come ben saprai, esiste un tipo di pettine per ogni tipo di capello, ma forse non sai che la salute della tua chioma dipende anche dai materiali con cui il tuo aiutante è prodotto.

spazzola per extension
spazzola per extension

Durante il Cosmoprof ci siamo imbattuti in Tek, l’azienda italiana che produce spazzole da bagno completamente naturali, sia per quanto riguarda gli elementi scelti, sia per le modalità di produzione.
La gamma disponibile è davvero molto vasta: oltre ai classici modelli che sicuramente conosci (quelli dalla forma ovale o rettangolare, per esempio), ci ha attirato la spazzola per chi, come tante, ha applicato delle extension.

Questa è stata pensata per chi solitamente ha problemi a pettinarsi ma, grazie alle setole di cinghiale, potrà finalmente risolvere il suo problema, in quanto sono molto più morbide di quelle normali e, soprattutto, non intaccheranno la cheratina. Inoltre, dettaglio da non trascurare, è disponibile in due versioni, quella normale e quella mini, da portare sempre con te.

spazzola in ceramica
spazzola in ceramica

Ma la vera novità presentata da Tek riguarda le spazzole in ceramica: sapevi che una ghiera di questo materiale permette una diffusione del calore uniforme che non aggredisce i tuoi capelli? Noi ne siamo subito state incuriosite e abbiamo scoperto che, inoltre, utilizzarla durante la piega, aiuta anche i nostri capelli ad essere più luminosi e meno stressati.

spazzola in ceramica antibatterica
spazzola in ceramica antibatterica

Fra le varianti disponibili, che cambiano di colore e di diametro, vi è anche la versione antibatterica: le sue setole sono composte da Nylon a cui è stato aggiunto un antibatterico e il rullo, invece, è trattato con anodizzazione ad ossigeno, che ne facilità la pulitura. Questi due fattori fanno della spazzola uno strumento principalmente adatto ai saloni di bellezza, ma anche a te che vuoi essere sempre impeccabile.
Se ti ho incuriosita, sappi che non è finita qui: nell’assortimento proposto trovi anche spazzole da spa, da uomo e per bambini ma anche differenti tipi di legno e diverse colorazioni.

Si sveglia una mattina con mezzo volto paralizzato, adesso avverte mamme e casalinghe

Vuole che tutti siano consapevoli

Eczema, cos'è? Cause e sintomi

Cosa succede se si mangia formaggio ammuffito

6 odori normali del corpo (e quando bisogna andare dal medico)

Oggi è la Giornata mondiale del malato

Diete 2019: quali sono le migliori per quest'anno