Curcuma e limone per migliorare la digestione e dimagrire

Grazie ai suoi potenti antiossidanti e composti antinfiammatori, questa bevanda rappresenta un rimedio naturale per combattere numerosi disturbi.

Home > Benessere > Curcuma e limone per migliorare la digestione e dimagrire

Sia la curcuma che il limone contengono potenti antiossidanti e composti antinfiammatori, utili per dimagrire e migliorare la digestione.

bevanda

Questa bevanda rappresenta un rimedio naturale per combattere numerosi disturbi ed è utile per eliminare i chili in eccesso.

Curcuma e limone, la bevanda salutare e dimagrante

Prepara una miscela di curcuma e acqua al limone, otterrai una bevanda super salutare e un elisir perfetto al mattino. Basta mescolare il succo di limone con la polvere di curcuma in un bicchiere d’acqua. Questa bevanda a base di curcuma e acqua di limone, può essere efficace quanto il latte di curcuma.

 

Proprietà salutistiche della curcuma

La curcuma è una spezia gialla / arancione proveniente dall’India e appartiene alla stessa famiglia dello zenzero. La curcuma è un potente antiossidante che combatte i radicali liberi noti come cancerogeni e ha anche effetti antisettici e anti-infiammatori.

La curcuma è ampiamente usata nella cucina indiana, ma se non mangiamo cibo indiano ogni giorno, come può questa meravigliosa spezia essere inclusa nella dieta? Basta insaporire la tua acqua al limone con la curcuma.

Benefici dell’acqua di limone per la salute

L’acqua tiepida di limone è un’altra fonte di cibo salutare quando ci si sveglia al mattino. Sono tanti i benefici di questa bevanda, rafforza il nostro sistema immunitario, equilibra il pH, aiuta la digestione, è un diuretico e ci aiuta persino a perdere peso.

Questa acqua di limone, in combinazione con la curcuma, produce una bevanda davvero potente che devi assolutamente inserirla nella tua dieta quotidiana. Come consiglio, per aumentare l’effetto benefico della curcuma con acqua di limone, dovresti aggiungere un pizzico di cannella, che ha proprietà anti-infiammatorie ed è in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue, il che significa che avrai meno fame e quindi mangerai di meno.

Preparazione della nostra bevanda salutare con curcuma e acqua di limone

Ingredienti:

1 tazza di acqua calda (non bollente)

1/4 cucchiaino di curcuma

succo di limone (1/2 limone)

un pizzico di cannella, facoltativo

1/8 cucchiaino di miele puro

Preparazione:

Dopo aver riscaldato l’acqua, aggiungi la curcuma, il succo di limone e il miele. Mescola bene. La curcuma si depositerà sul fondo della tazza, quindi mescola bene. Bevila calda. L’aggiunta di questa potente bevanda nella tua dieta è una delle migliori cose che puoi fare per la tua salute.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI