dottore-farid-fata

Diagnosi di cancro a persone sane per intascare i soldi

Un dottore è stato accusato di emettere diagnosi false di cancro in persone perfettamente sane per intascare i soldi!

Ricevere una diagnosi di cancro è sempre una batosta che chi ci è passato sa cosa vuol dire. Nel 2018 circa 9,6 milioni di persone sono morte di cancro. È la malattia dei nostri tempi, purtroppo.

Le terapie attualmente utilizzate, la chemioterapia e la radioterapia, sono molto aggressive e non si affrontano a cuor leggero. Per questo ci vengono i brividi nell’apprendere che c’era un dottore che emetteva false diagnosi di cancro per guadagnare sulla pelle di persone completamente sane.

dottore

Il dottor Farid Fata è un oncologo del Michigan, che ha collaborato con molte cliniche di Detroit. Il medico recentemente è stato arrestato per aver dato dei farmaci per il trattamento del cancro a pazienti che in realtà erano sani.

La procuratrice Barbara McQuade ha spiegato che il dottore non si preoccupava minimamente della salute dei suoi pazienti, ma li usava come mucche da spremere per guadagnare soldi. Anche prescrivendo terapie non necessarie. E che alla lunga possono essere nocive per ogni organismo.

paziente

Farid Fata ha deciso volontariamente di dare dei medicinali non necessari ai suoi pazienti pur di guadagnare del denaro. Pazienti che ora stanno agendo per vie legali e che sono riusciti in parte a riottenere almeno i soldi che avevano speso.

farid-fata

Chris Sneary è stato uno dei pazienti truffati da Farid Fata. Tra il 2010 e il 2013 è stato trattato per cancro ai testicoli. Il dottore ha approfittato della sua paura della morte.

Il paziente si fidava di lui e si è affidato alle sue cure per sopravvivere. Un altro paziente è invece morto perché sottoposto alla chemioterapia sbagliata.

manette

A settembre 2015 il medico è stato dichiarato colpevole di 14 accuse di frode. Ha dato farmaci non necessari a 533 pazienti, aumentando le fatturazioni. Il dottore ha ammesso di aver così violato il sacrosanto giuramento di Ippocrate e la fiducia dei suoi pazienti.

Perchè i capelli non crescono in lunghezza

Perchè i capelli non crescono in lunghezza