Dieta del Cioccolato del Dottor Sorrentino, ecco com’è

La dieta del cioccolato è stata ideata dal Dottor Sorrentino. Ve ne parliamo.

Home > Benessere > Dieta del Cioccolato del Dottor Sorrentino, ecco com’è

La dieta del cioccolato esiste! Donne, uomini, bambini: tutti amano il cioccolato. Certo, stiamo parlando di uno degli alimenti più consumati. Ma sapevate che esiste la dieta e che è stata ideata dal Dottor Sorrentino? No? Be’, vi diamo qualche informazione a riguardo.

cacao-benefici

Che il cioccolato faccia bene alla nostra salute non è un segreto. Anzi! Ma quale tipo di cioccolato fa bene? Perché ne esistono diversi, e ognuno di noi ha il suo gusto preferito. Ecco, a migliorare davvero la nostra salute, oltre a essere il protagonista della dieta, è il cioccolato fondente.

In quest’ultimo, infatti, si possono trovare molte sostanze nutritive positive per il nostro organismo. Ricco di antiossidanti e polifenoli, il cioccolato vi farà fare un pieno di vitamine e di sali minerali essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo.

cioccolato-dieta

Ma in cosa consiste questa dieta? Ogni giorno dovreste consumare un massimo di 70 grammi di cioccolato fondente. A colazione, si consiglia di cominciare la giornata con un frutto di stagione, una tazza di tè verde e uno yogurt magro con frutta a pezzetti.

In questo modo farete il pieno di tutto ciò di cui il corpo ha bisogno. A metà mattinata, dovrete mangiare il cioccolato, che diventerà fondamentale per lo spuntino, per la merenda e per un pasto veloce prima di dormire.

dieta-cioccolato

Per quanto riguarda il pranzo e la cena, seguite comunque un regime alimentare molto sano. Vi consigliamo di consumare olio a crudo, di non utilizzare burro e di preferire carni bianche o magre alla griglia. Infine, integrate anche il pesce, ricco di Omega 3 e di grassi buoni.

Grazie al cioccolato, smaltirete più in fretta, brucerete più calorie e avrete un motivo in più per seguire la dieta senza sgarrare. Infine, se proprio lo desideri, puoi mangiare il cioccolato fondente anche a colazione. Seguirete la dieta del cioccolato?