Dieta Dubrow, cosa mangiare e come funziona

Avete mai sentito parlare della Dieta Dubrow? Ecco cosa mangiare e come funziona il regime dietetico che ha conquistato gli States.

Dieta Dubrow, ne avete mai sentito parlare? Pare che negli Stati Uniti non ne possano più fare a meno. È l’ultima moda in fatto di diete, ma siamo sicuri che sia davvero utili per perdere peso e non danneggi la salute? Ecco cosa mangiare con la Dieta Dubrow e come funziona.

Dieta

La dieta Dubrow porta il nome dei suoi inventori, Heather e Terry Dubrow, marito e moglie e star televisive grazie al programma tv The Real Housewives of Orange County e al reality Botched. La promessa è quella di perdere peso e tornare visibilmente più giovani. Ma come funziona la dieta Dubrow? Cosa si può mangiare? E come?

Schema alimentare della Dieta Dubrow

Come tutte le diete è divisa in diverse fasi:

  • Prima fare o fase di attacco, nella quale si perdono i grassi e si abitua il corpo al nuovo regime. Si segue per 1 o 2 settimane e si digiuna per 16 ore al giorno per almeno 2 giorni. Massimo 5 giorni, non di più. Si possono mangiare cibi freschi ricchi di clorofilla come gli ortaggi di colore verde (spinaci, rucola, porri, alghe, cavoli). Sì anche a pollo, carne magra, pesce magro, uova, latticini, noci e fagioli. Si può usare solo un cucchiaio di olio a pasto, ovviamente extravergine di oliva. Sì a tutte le spezie e a una porzione di frutta al giorno e una di carboidrati, meglio se optato per pane integrale, multicereali, orzo. No all’alcol, sì a caffè e te.
  • Seconda fase: il digiuno è di 12 ore su 24 se si vogliono perdere pochi chili o 14 ore per sette giorni su sette. Sì agli ortaggi verdi con aggiunta di zucca, carote, barbabietole. Si possono aggiungere i frutti di mare. Ai carboidrati si possono aggiungere bulgur, ceci, avena, fagioli, quinoa.
  • Terza fase: da iniziare quando si è raggiunto il peso ideale per mantenerlo. E può durare per sempre questa fase. Digiuno di 12 ore per 5 giorni alla settimana e di 16 ore nei due giorni che avanzano. Potete mangiare tutto quello compreso nelle fasi precedenti, ma frutta e carboidrati arrivano a due porzioni.

Dieta Dubrow

Benefici

Quali sono i benefici di questa dieta?

  • velocizzare il metabolismo
  • bruciare grassi più velocemente
  • favorire il ricambio cellulare
  • maggior consumo di calorie
  • tonificazione dei muscoli
  • favorire un sistema immunitario più forte
  • aiutare il cervello a vivere meglio

Controindicazioni

Bisogna sempre prestare attenzione a diete di questo tipo. Non esiste una dieta che fa bene a tutti. Meglio chiedere consiglio al proprio medico curante per capire se fa al caso nostro o se forse è meglio deviare verso qualcos’altro.