Dieta Italiana: torna in forma con i prodotti nostrani

Hai mai sentito parlare della dieta italiana? Sembra che sia la ricetta perfetta per tornare in forma ed essere felici.

Home > Benessere > Dieta Italiana: torna in forma con i prodotti nostrani

Avete mai sentito parlare della dieta italiana? Sta riscuotendo davvero molto successo e si basa unicamente sui prodotti del territorio. Noi italiani siamo davvero fortunati, perché abitiamo in un paese ricco di ingredienti naturali e genuini, di ricette contadine che fanno davvero bene alla nostra salute. Scopri quali sono i suoi benefici e perché ti farà davvero perdere peso.

dieta-italiana-benefici

Nonostante il regime della dieta italiana sia conosciuto sin dal 2003, è solo ultimamente che sta riscuotendo davvero molto successo. Si fonda coniugando due diete, ovvero la Dieta Mediterranea e la Dieta a Zona. Queste due sono tra i migliori piani alimentari da seguire e che assicurano davvero una perdita di peso costante nel tempo.

I suoi consumi alimentari consentono alle persone di dimagrire mangiando, senza privarsi di alcun ingrediente. I carboidrati devono essere consumati al 45%, i grassi al 25%, le proteine al 15%.

dieta-italiana-felicita

Ovviamente, per dimagrire davvero, si consiglia di seguire una sana attività fisica e di bere molta acqua ogni giorno. Avere uno stile di vita sedentario è il primo nemico del nostro fisico, che risente della pesantezza e del “dolce far niente”. Il nostro metabolismo si attiva quando mangiamo e al contempo consumiamo calorie. Se mangiamo – anche poco – ma non facciamo attività fisica, non osserviamo alcun risultato.

Quali sono gli alimenti banditi? Gli zuccheri in eccesso, gli insaccati e i superalcolici. Invece, dalla dieta mediterranea, prende la buona abitudine di consumare almeno uno o due bicchieri di vino rosso al giorno, che assicura la ricetta della “vita eterna”.

dieta-italiana-funziona

Mangiamo alimenti a km 0, prodotti biologici e prodotti solo in Italia, possiamo davvero dimagrire senza dovere operare troppe rinunce. La pasta e la pizza possono essere mangiate tranquillamente e, anzi, i carboidrati sono introdotti ogni giorno nel regime alimentare.

Scopri la dieta della longevità e comincia a perdere peso senza rinunciare al mangiare bene, che è tipico del nostro Bel Paese.