Donna di 82 anni con demenza ritrova la memoria dopo aver cambiato la dieta

Chi soffre di demenza può arrivare a dimenticare anche le cose più importanti della vita. Questa donna di 82 anni ha recuperato i ricordi cambiando dieta!

Home > Benessere > Donna di 82 anni con demenza ritrova la memoria dopo aver cambiato la dieta

Una donna di 82 anni soffriva di demenza. Una patologia che alla lunga può portare a dimenticare anche i ricordi più importanti. La memoria è compromessa e ci sono persone anziane che arrivano a non riconoscere nemmeno più i loro figli o i loro nipoti. La storia di oggi riguarda una donna di 82 anni con demenza che non riusciva nemmeno a riconoscere il figlio. Poi un miracolo: ha cambiato dieta e ha ritrovato la memoria.

donna di 82 anni

Quando la demenza è diventata più grave, il figlio Mark Hatzer ha capito che la stava perdendo. Aveva perso la memoria. Una volta aveva anche chiamato la polizia credendo che l’infermiera l’avesse rapita.

mamma-demenza-senile

Dopo un cambiamento della dieta, però, qualcosa è cambiato. Mangiando più noci e più mirtilli, le sue condizioni sono drasticamente migliorare.

donna-demenza

Le medicine non erano sufficienti per curare la donna. Così, facendo delle ricerche, hanno scoperto che le persone che vivono nel Mediterraneo hanno tassi di demenza più bassi. Quindi hanno deciso di cambiare le loro abitudini alimentari, mangiando più avena, cavoli, broccoli, spinaci, patate dolci, tè verde, cioccolato fondente, semi di girasole, che migliorano la salute del cervello.

Da quando il padre e il fratello di Mark sono morti, sono rimasti solo lui e la mamma. Una piccola famiglia che era felice, fino a quando la malattia non ha rovinato tutto. Poi l’intuizione della dieta e di esercizi cognitivi buoni per il cervello, come parole crociate, puzzle e altro.

mark-hatzer-madre

Il miracolo è avvenuto dopo un paio di mesi. Ha cominciato di nuovo a ricordare cose come compleanni, diventando più vigile, attenta e impegnata.

cibo

Una storia da prendere ad esempio, anche per prevenire malattie come la demenza che di solito colpisce in età matura. Mangiare bene, mangiare alimenti che fanno bene alla salute di mente e corpo, allenare il fisico e il cervello sono utili sempre!