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Se non riesci a dormire, segui i nostri consigli

Non riesci a dormire? Ti diamo qualche dritta per un sano sonno di bellezza!

Non riesci a dormire? Abbiamo deciso di darti alcuni consigli sullo stile di vita da seguire. Spesso, non riusciamo a dormire per dei problemi e dei fattori che non c’entrano nulla con il nostro organismo. A volte, purtroppo, seguiamo dei ritmi troppo serrati, che ci stressano e che ci impediscono di avere un orologio preciso. A cosa ci riferiamo?

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Fermiamoci un attimo a pensare alla nostra vita: giornalmente, è scandita da alcuni orari ben precisi. Ci svegliamo, facciamo la colazione, andiamo a lavoro, pranziamo… ecco, uno stile di vita sano e regolare dovrebbe sempre seguire l’orario giusto. Quando saltiamo il pranzo o andiamo a dormire troppo tardi, il nostro corpo ne risente. E se diventa un’abitudine, il rischio è di non avere un ciclo del sonno e un ciclo metabolico perfetto.

Anzitutto, dobbiamo prestare attenzione all’orario in cui mangiamo, ma anche a cosa decidiamo di preparare. Per esempio, a cena, dovremmo preferire un pasto più leggero e di facile digeribilità. La lunga digestione è una delle prime cause di insonnia! Preferite, dunque, delle vellutate, delle zuppe ed evitate per quanto possibile i carboidrati, i grassi e gli zuccheri raffinati che richiedono più ore per essere digeriti e smistati.

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Poco prima di dormire, cerchiamo di seguire un rituale. Facciamo qualcosa di positivo per il nostro corpo e per il nostro cuore. Possiamo scegliere tra un bagno caldo, guardare un film rilassante, ascoltare musica, bere una tisana calda e digestiva, o persino un bicchiere di vino rosso o una cioccolata calda. Dedicarvi una coccola è molto importante, non dimenticatelo mai.

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E, infine, lasciamo perdere la tecnologia. L’ultima cosa che fate prima di dormire è guardare il cellulare? Giocate con il tablet? State al computer? Purtroppo, queste attività mettono in moto il cervello e inoltre inviano impulsi continui alle sinapsi. Ciò significa che il cervello faticherà a prendere sonno e, anzi, voi non riuscirete a dormire affatto. Continuate a soffrire di disturbi del sonno? Date un’occhiata ai possibili fattori.

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