Ecco come un pennello da trucco le è quasi costato la vita

Un pennello da trucco è quasi costato la vita di una giovane ragazza che ora racconta la sua storia per evitare che altre donne possano correre il rischio!

Home > Benessere > Ecco come un pennello da trucco le è quasi costato la vita

Quanto spesso lavate i pennelli per il trucco? Scommettiamo che la maggior parte di noi non lo fa praticamente mai? E fa male, perché le conseguenze possono essere decisamente gravi per la nostra salute. Lo sa bene Katie Wright, una ragazza di 21 anni che vive a Austin, in Texas, negli Stati Uniti d’America.

Lei è quasi morta proprio per aver utilizzato un pennello sporco.

 

Un giorno Katie Wright si svegliò al mattino pensando di avere un brufolo gigante sotto la pelle. Proprio sopra l’occhio. Decise di farlo scoppiare, come di solito fa con i brufoli. Ma da allora le cose sono andate di male in peggio.

Nel giro di un’ora, la faccia ha iniziato a gonfiarsi. E lei ha iniziato a provare un dolore decisamente forte e intenso. “Sembrava che qualcosa stesse per scoppiare dalla mia pelle“, ha raccontato la 21enne su Facebook. Per fortuna è andata immediatamente al pronto soccorso.

I medici le hanno detto che era stata fortunata e aveva fatto bene a farsi visitare subito, perché c’era un enorme rischio che l’infezione si diffondesse al suo cervello o ai suoi occhi. Poteva rimanere cieca o peggio. Poteva perdere anche la vita.

ecco-come-un-pennello-da-trucco-le-e-quasi-costato-la-vita

Ma cosa ha causato l’infezione sul volto di Katie Wright? I dottori le hanno detto che era stata provocata da uno stafilococco che colpisce i tessuti cellulari profondi.

All’inizio non sapeva come aveva contratto il batterio, ma in seguito si rese conto che probabilmente era colpa dei batteri presenti nel suo pennello per le sopracciglia.

Ha sempre pulito tutte le spazzole e le spugne, ma non ha mai pensato di fare lo stesso con il pennello usato per truccare e sistemare le sopracciglia.

Ora Katie racconta la sua orribile esperienza per mettere in guardia tutte le donne:

Se ti trucchi, per favore, inserisci nella tua routine quotidiana di pulizia anche il lavaggio del pennello. È una piccola cosa da fare per evitare un’infezione dolorosa, costosa e traumatizzante“.