Erbe disintossicanti e depurative

Ecco le tisane da provare prima dell'estate, per eliminare le tossine e migliorare il vostro benessere.

Home > Benessere > Erbe disintossicanti e depurative

La natura è sempre una grande alleata che ci aiuta a stare meglio. Sono numerose le erbe disintossicanti e depurative, che possiamo assumere soprattutto sottoforma di infuso o tisana per liberare il nostro organismo da impurità. Ma non solo. Ecco tutte le proprietà benefiche di alcune spezie particolarmente efficaci.

Le spezie che fanno bene alla salute

Le spezie e le erbe aromatiche hanno effetti curativi, sfiammanti e drenanti e si sfruttano come rimedio di bellezza e per migliorare il nostro benessere. Ecco quali provare per il vostro programma detox, secondo gli esperti.

Vi raccomandiamo di, prima di assumere qualsiasi tipo di tisana a base di erbe aromatiche, chiedere un consiglio a uno specialista (medico, omeotapa). In alcune condizioni, come per esempio in gravidanza, generalmente non si possono assumere.

Lo zafferano

Lo zafferano è una spezia profumata che può aiutare a perdere peso, con un grande effetto detox. Si può assumere come tisana, aggiungendo un po’ di polvere di zafferano in acqua calda. Questo rimedio naturale regola anche il livello dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue.

La melissa

La melissa è un’altra spezia con notevoli proprietà. Oltre a ripulire il nostro organismo,la melissa è molto efficace contro lo stress e ha anche proprietà drenanti.

Il cumino

Il cumino, invece, favorisce l’eliminazione delle tossine, facilitando le funzionalità del fegato. Per questo, tale spezia è ottima per preprarae una tisana detox, ricca di antiossidanti.

L’alloro

L’alloro è tra le erbe aromatiche più ricche di olii essenziali, che favoriscono il dimagrimento e facilitano la diuresi.

Il peperoncino

Il peperoncino è un rimedio naturale efficace per depurare l’organismo. Si può preparare  una tisana a base di peperoncino e zenzero, a cui aggiungere un po’ di succo di limone fresco. Come l’aglio, anche il peperoncino a crudo è un antibiotico naturale,  in grado di rafforzare le difese immunitarie.