Esempio di alimentazione sbagliata: 7 cibi che fanno male

Quali sono i cibi che fanno male alla salute? Ecco un esempio di alimentazione sbagliata con abitudini da abbandonare subito!

Home > Benessere > Esempio di alimentazione sbagliata: 7 cibi che fanno male

L’alimentazione scorretta e sbagliata può portare conseguenze disastrose per la salute. Non si tratta solo di prendere chili di troppo. Ma anche di fattori di rischio che possono portare a malattie come il cancro. Oggi vi proponiamo un esempio di alimentazione sbagliata, con 7 cibi e comportamenti da abbandonare subito!

Wurstel

Cibi trasformati e pronti

Lo sappiamo, sono più comodi, li troviamo già belli pronti quando arriviamo a casa la sera stanchi e non abbiamo voglia di fare niente. Ma sono ricchi di sostanze che, a lungo andare, fanno male alla salute. E possono anche essere un fattore di rischio per il cancro.

Carne rossa

Sulla carne rossa se ne sono dette tante. Quello che bisogna sapere è che non bisogna mai esagerare. Troppa carne rossa fa male. Poca si può mangiare, a patto che sia fresca e che sappiate come è stata prodotta. Mangiare troppa carne rossa può provocare danni all’intestino e aumentare il rischio di cancro al colon.

Carni trasformate

Sono buone, ma fanno male. Per carni trasformate si intendo salsicce, wurstel, pancetta e anche salumi e affettati che possono aumentare il rischio di soffrire di cancro. Ovviamente se mangiate troppo spesso. Se assunte una volta ogni tanto non dovete preoccuparvi.

sali-minerali-carne-rossa

Cibo in plastica

La plastica dei contenitori può danneggiare il cibo che andiamo a mangiare, perché può contenere sostanze chimiche cancerogene.

Zucchero

Lo sanno anche i bambini che lo zucchero fa male. E lo sanno anche i bambini quanto sia difficile dirgli di no. Aumenta il peso corporeo, aumenta il rischio di sovrappeso e di obesità e, di conseguenza, anche il rischio di cancro.

Carne alla griglia

Come cuocete la carne? Occhio alla griglia e a non mangiare le parti bruciacchiate. È un fattore di rischio per il cancro.

Alcolici

L’alcol fa male. Un bicchiere di vino al giorno non è troppo pericoloso, ma se si esagera si aumenta il rischio di soffrire di tumori della gola, del fegato, della mammella, del colon.