Esempio di alimentazione sbagliata: 7 cibi che fanno male
Quali sono i cibi che fanno male alla salute? Ecco un esempio di alimentazione sbagliata con abitudini da abbandonare subito!
L’alimentazione scorretta e sbagliata può portare conseguenze disastrose per la salute. Non si tratta solo di prendere chili di troppo. Ma anche di fattori di rischio che possono portare a malattie come il cancro. Oggi vi proponiamo un esempio di alimentazione sbagliata, con 7 cibi e comportamenti da abbandonare subito!
Cibi trasformati e pronti
Lo sappiamo, sono più comodi, li troviamo già belli pronti quando arriviamo a casa la sera stanchi e non abbiamo voglia di fare niente. Ma sono ricchi di sostanze che, a lungo andare, fanno male alla salute. E possono anche essere un fattore di rischio per il cancro.
Carne rossa
Sulla carne rossa se ne sono dette tante. Quello che bisogna sapere è che non bisogna mai esagerare. Troppa carne rossa fa male. Poca si può mangiare, a patto che sia fresca e che sappiate come è stata prodotta. Mangiare troppa carne rossa può provocare danni all’intestino e aumentare il rischio di cancro al colon.
Carni trasformate
Sono buone, ma fanno male. Per carni trasformate si intendo salsicce, wurstel, pancetta e anche salumi e affettati che possono aumentare il rischio di soffrire di cancro. Ovviamente se mangiate troppo spesso. Se assunte una volta ogni tanto non dovete preoccuparvi.
Cibo in plastica
La plastica dei contenitori può danneggiare il cibo che andiamo a mangiare, perché può contenere sostanze chimiche cancerogene.
Zucchero
Lo sanno anche i bambini che lo zucchero fa male. E lo sanno anche i bambini quanto sia difficile dirgli di no. Aumenta il peso corporeo, aumenta il rischio di sovrappeso e di obesità e, di conseguenza, anche il rischio di cancro.
Carne alla griglia
Come cuocete la carne? Occhio alla griglia e a non mangiare le parti bruciacchiate. È un fattore di rischio per il cancro.
Alcolici
L’alcol fa male. Un bicchiere di vino al giorno non è troppo pericoloso, ma se si esagera si aumenta il rischio di soffrire di tumori della gola, del fegato, della mammella, del colon.